UC Trevigiani Energia Pura Marchiol pronta all’esordio stagionale alla Coppa San Geo

La stagione 2025 del team UC Trevigiani Energiapura Marchiol sta per prendere il via con le classifiche Coppa San Geo e Firenze-Empoli, in programma il prossimo 22 febbraio.

Il Direttore Sportivo Filippo Rocchetti esprime fiducia e determinazione in vista delle due gare che segnano l’inizio di un’annata importante per la squadra. “Dopo un intenso ritiro sull’Etna, conclusosi il 5 febbraio, i nostri ragazzi sono pronti per affrontare le prime competizioni della stagione. La Coppa San Geo e la Firenze-Empoli rappresentano un banco di prova fondamentale per valutare il lavoro svolto finora e per testare la condizione atletica del gruppo. Abbiamo un team competitivo e siamo determinati a metterci in luce sin dalle prime corse. È importante partire con il giusto atteggiamento e dare segnali positivi già da queste due prime uscite ufficiali” – ha dichiarato Rocchetti.

Il nostro obiettivo per questa stagione è chiaro: vogliamo essere competitivi in ogni gara e dare ai nostri giovani talenti l’opportunità di mettersi in evidenza. Abbiamo lavorato duramente in preparazione e adesso è il momento di tradurre gli sforzi in risultati concreti. La Coppa San Geo e la Firenze-Empoli saranno due test fondamentali per capire a che punto siamo e su cosa dovremo ancora migliorare. Sappiamo che il livello è alto, ma abbiamo fiducia nei nostri atleti e nelle loro capacità

101° COPPA SAN GEO – 55° TROFEO CADUTI SOPRAZOCCO

Ad aprire ufficialmente le danze sarà il tradizionale appuntamento della 101° Coppa San Geo – 55° Trofeo Caduti Soprazocco a Calcinato Ponte San Marco (BS), a cura della G.S. San Geo ASD, in programma per Sabato 22 Febbraio. Partenza alle ore 12.30 da Ponte San Marco, per gli iscritti delle categorie elite e under 23 che affronteranno il percorso di 164,65  km attraverso le strade della provincia bresciana, con arrivo a Padenghe del Garda. La formazione schierata al via per il nostro team sarà composta dai sei atleti Alessandro Da Ros, Marco di Bernardo, Luca Fraticelli, Simone Griggion, Riccardo Perani e Luca rosa.

38° FIRENZE-EMPOLI

Oltre alla Coppa San Geo, la squadra sarà impegnata nella stessa giornata anche nella Firenze-Empoli, altro appuntamento significativo per iniziare a prendere ritmo in vista degli impegni successivi

I nostri sei atleti Tommaso Bambagioni, Tommaso Cafueri, Riccardo Fabbro (alla sua prima competizione tra gli under 23), Tommaso Farsetti, Lorenzo Montanari e Raffaele Mosca saranno presenti all’apertura della stagione toscana con la 38° Firenze-Empoli, gara nazionale con 186 iscritti tra under 23 ed elite di 31 formazioni. 149 km di percorso con partenza alle ore 11.45 con un primo tratto in linea di 45 km; successivamente si arriva ad Empoli per affrontare 5 giri del circuito con la classifica salita di Monterappoli e poi il giro finale con la salita delle Casette. Ricordiamo il secondo posto del nostro elite Matteo Baseggio nell’edizione 2024.

 

4° GP MISANO 100 – OPEN GAMES 2025

 

All’interno dell’Autodromo Misano World Circuit Marco Simoncelli a Misano Adriatico (RN), si correrà domenica 23 Febbraio il  G.P. Misano 100 – Open Games 2025, a cura della G.S. Eurobike Riccione. La gara si svolgerà sulla pista del circuito di km 4,226 da ripetere per 25 volte per un totale di 105,65 km con partenza alle ore 13.00 Ai nastri di partenza ci saranno i sei atleti Tommaso Cafueri, Riccardo Fabbro, Luca Fraticelli, Samuele Massolin (alla sua prima competizione tra gli under 23), Lorenzo Montanari e Riccardo Perani,

L’UC Trevigiani Energiapura Marchiol si appresta dunque a iniziare la stagione con grande entusiasmo, con l’obiettivo di lasciare subito il segno nelle prime gare del calendario.

Appuntamento il 22 febbraio sulle strade della Coppa San Geo e della Firenze-Empoli per il debutto ufficiale del team nel 2025.

Condividi
Posted in News.