UAE Team Emirates centra ancora la top 10 con Ravasi 9°

E’ toccato a Edward Ravasi mostrate la propria propensione combattiva, cogliendo il 9° posto nella 13^tappa della Vuelta al termine di una giornata trascorsa sempre in avanscoperta.
Il giovane corridore italiano, che ha recentemente trovato l’accordo per rinnovare di due anni il suo contratto con la formazione emiratina, si è mosso bene subito dopo il via, unendosi a una larga fuga di 32 corridori che ha vinto la resistenza del gruppo.
Lungo la estenuante salita finale de La Camperona (pendenze fino al 19,5%), Ravasi (foto Bettini) ha ceduto il passo dei battistrada a 2,5 km dal traguardo, riuscendo comunque a conquistare il 9° posto e la seconda top 10 consecutiva per l’UAE Team Emirates.

La frazione, che presentava anche una salita di 2^categoria e una di 1^, oltre all’ascesa conclusiva, è stata vinta da Oscar Rodriguez (Euskadi – Murias), membro della fuga di giornata.

Ravasi ha così descritto la sua giornata in fuga: “Ringrazio la squadra per l’opportunità concessami oggi. Mi sarebbe piaciuto ottenere un piazzamento nei primi 5, ma anche una top 10 è un buon risultato, considerando che all’attacco c’erano corridori di valore e buoni scalatori.
La fuga è andata via di forza, non è stato facile rimanere là davanti ed è stato soprattutto dispendioso il frangente di approccio all’ultima salita, dato che le squadre che potevano contare su più corridori in fuga provavano ad anticipare, rendendo necessario chiudere i buchi”.

Fabio Aru è sceso di due posizioni in classifica generale, occupando ora la 17^piazza. Herrada ha mantenuto la testa della graduatoria.

Risultati 13^tappa
1 Oscar Rodriguez (Euskadi-Murias) 4h17’05”
2 Rafa Majka (Bora-hansgrohe) +19″
3 Dylan Teuns (BMC) +30″
10 Edward Ravasi (UAE Team Emirates) +1’25”

Classifica generale dopo la 13^tappa
1 Jesus Herrada (Cofidis) 54h50’19”
2 Simon Yates (Mitchelton-Scott) +1’42”
3 Nairo Quintana (Movistar) +1’25”
17 Fabio Aru (UAE Team Emirates) 4’19”

Condividi
Posted in News.