Gli atleti dell’UC Trevigiani Energiapura Marchiol protagonisti tra strada e gravel
Il fine settimana del 29 e 30 marzo si preannuncia intenso per gli atleti dell’UC Trevigiani Energiapura Marchiol, impegnati su tre fronti tra Italia e Slovenia: il 4° Gran Premio della Battaglia, il GP Brdo-Collio e la gara nazionale di Gravel The Ills Gravel.
GP BRDO-COLLIO – 27 MARZO 2025
Prosegue la trasferta slovena per gli atleti Tommaso Bambagioni, Luca Fraticelli, Simone Griggion e Lorenzo Montanari, che oggi, 27 marzo 2025, prenderanno parte al Grand Prix Brda – Collio. La gara, inserita nel calendario internazionale della Federazione Ciclistica Mondiale (Classe UCI 1.2), si svolgerà nella zona transfrontaliera del Brda (Collio), attraversando sia il territorio sloveno che quello italiano.
La partenza è fissata alle ore 11:00 con arrivo a Castel Dobra. La competizione è organizzata dal team ciclistico mebloJOGI – Club ciclistico Nova Gorica e promette grande spettacolo sulle strade collinari del Collio.
PROSSIMI IMPEGNI IN SLOVENIA
Domenica 30 marzo sarà la volta dell’Adria Mobil GP, che festeggerà la sua decima edizione nella regione della Dolenjska, rappresentando un’altra sfida di alto livello per gli atleti dell’UC Trevigiani.
THE ILLS
GRAVEL
29 MARZO 2025
Sabato 29 marzo, il grande spettacolo del gravel approderà a Lovadina di Spresiano, con la partenza della The Ills Gravel dal rinomato Centro Sportivo Le Bandie.
Saranno al via 1.000 atleti, tra cui 250 stranieri, pronti a sfidarsi su due spettacolari percorsi di 180 km e 80 km, attraversando i suggestivi paesaggi delle Colline del Prosecco, toccando località come Susegana, Collalto, Valdobbiadene e Combai.
L’UC Trevigiani sarà rappresentata da Tommaso Cafueri, che ha scelto di partecipare al percorso da 80 km dopo un infortunio a inizio stagione:
“Sabato sarò alla partenza della gara nazionale di Gravel e ho optato per il percorso più corto per ripartire al meglio, perché dopo un piccolo infortunio a inizio stagione ho preferito scegliere il tratto più corto per ripartire con questa prima gara di gravel della stagione. Domenica, inoltre, sarò al via della gara su strada al GP della Battaglia”, ha dichiarato l’atleta.
4° GRAN PREMIO DELLA BATTAGLIA
30 MARZO 2025
Dopo l’ottimo quarto posto al 74° GP Fiera della Possenta di Ceresara, il giovane trevigiano Riccardo Fabbro, al suo primo anno tra gli Under 23, è pronto a lottare nuovamente per il podio al 4° Gran Premio della Battaglia, in programma domenica 30 marzo a Curtatone (MN).
Al via alle ore 13:30, insieme a lui, anche i compagni di squadra Tommaso Cafueri, Alessandro Da Ros, Marco Di Bernardo e Samuele Massolin. Gli atleti dovranno affrontare un circuito locale pianeggiante di 11,5 km, da percorrere 15 volte, per un totale di 172,5 km.
La competizione vedrà la partecipazione di 200 atleti, in rappresentanza di 34 formazioni, di cui 5 straniere, promettendo una gara combattuta sulle strade mantovane.
Con un calendario così ricco e impegnativo, il team UC Trevigiani Energiapura Marchiol si prepara a dare il massimo su tutti i fronti, con l’obiettivo di essere protagonista e raccogliere importanti risultati in questo intenso weekend di fine marzo.