Dopo gli ottimi risultati del Giro d’Italia Under 23, è il momento di un altro appuntamento imperdibile della categoria. Da domani fino al 21 luglio, gli Under Biesse Carrera saranno impegnati al Giro della Valle d’Aosta.
La partenza di domani con il classico cronoprologo, tra le vie di Aosta, lascerà poi spazio alle tappe, tute impegnative, tra le cime della Valle:
Mercoledì 17 ci sarà lo sconfinamento in Francia con la Sainte Foy Tarentaise-Saint Gervais Mont Blanc mentre giovedì 18 sarà il turno della Aymavilles-Valsavarenche, con il Giro che farà ritorno per la terza volta della sua storia nel Parco del Gran Paradiso.
Venerdì 19 verrà riproposta la Antagnod-Champoluc con le grandi salite della Val d’Ayas a farla da padrone. Sabato 20 la frazione sarà interamente disputata in Svizzera: la Orsières-Champex ricalcherà in parte il circuito del Mondiale 2020 di Martigny. Domenica la conclusione con la tradizionale Valtourneche-Breuil Cervinia.
Per la Biesse Carrera ritroveremo i due protagonisti del Giro d’Italia Kevin Colleoni e Filippo Conca. Al loro fianco altri tre atleti che hanno tutte le carte in regola per poter fare la differenza: Matteo Bellia, Jacopo Menegotto e il valdostano Michel Piccot.