Trofeo Mediterraneo Cross: al via il nuovo circuito di ciclocross tra Campania, Basilicata, Puglia e Calabria

Da ottobre a dicembre, quattro regioni per cinque prove e un circuito nuovo di zecca per il periodo autunnale ed invernale denominato Trofeo Mediterraneo Cross 2018-2019.

Sulle orme dei Trofeo dei Tre Mari (dal 2013 punto di riferimento del cross nel Sud Italia) il nuovo progetto è nato dalla sinergia dei comitati regionali FCI di Puglia, Basilicata, Campania e Calabria che negli anni hanno messo in evidenza giovani talenti, forgiato le nuove leve del fuoristrada nazionale e dato slancio all’attività senza trascurare le categorie amatoriali.

Cinque le società che si sono consorziate dando vita al comitato organizzatore: Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro, Team Bykers Viggiano, New Valley-Ciemme Sport, Scuola di Ciclismo Vincenzo Nibali Tugliese Salentino e Asd Belvedere.

Tra i principali partner che hanno dato l’adesione al progetto, spiccano Nortwear, noto marchio veneto che mette in dotazione scarpe ed accessori per la premiazione finale, marchio nato nel 1993 da un’idea di Gianni Piva che lanciò la moda delle scarpe bi-colori per la mountain bike.

 

 

IL CALENDARIO DEL TROFEO MEDITERRANEO CROSS 2018-2019

21 Ottobre Viggiano (PZ) – 6° Ciclocross Città di Viggiano

18 Novembre Belvedere Marittimo (CS) – 5° Trofeo Città di Belvedere Marittimo

9 Dicembre Montesano (LE) – 1° Trofeo del Sorriso

16 Dicembre Bisceglie (LE) – 21° Coppa Città di Bisceglie

23 Dicembre Telese Terme (BN) – Trofeo Telese Acque Termali

 

Condividi
Posted in News.