Tris di appuntamenti prestigiosi per la General Store-Essegibi-F.lli Curia

Nel fine settimana il team gareggerà con i professionisti e, domenica, anche alla Piccola Sanremo

Domegliara (Vr), 17 settembre 2021 – La General Store-Essegibi-F.lli Curia chiude l’estate con tre impegni prestigiosi: due tra i professionisti e una Classicissima riservata alla categoria Under23.

Domani, sabato 18 settembre, la formazione veronese sarà al via del 18° Memorial Marco Pantani (1.1 UCI), 196 km da Castrocaro Terme (FC) a Cesenatico (FC); domenica 19, poi, dall’Emilia Romagna le maglie giallo-nero-verdi si sposteranno in Abruzzo per il 74° Trofeo Matteotti (1.1 UCI), che si correrà a Pescara nel ricordo di Fabio Taborre, prematuramente scomparso.

In queste due prove attaccheranno il numero sulla schiena Lucca, Baseggio, Zahiri, Pozza, Martini e Tosin, quest’ultimo reduce dalla Coppa Sabatini affrontata come stagista della Vini Zabù in cui è riuscito a mettersi in evidenza grazie a una bella (e lunga, 180 km) fuga.

Sempre domenica una seconda selezione, composta da Visintainer, Menegotto, Carpene e Agostini, gareggerà a Sovizzo (VI), alla Piccola Sanremo.

La 54esima edizione dell’ambitissimo appuntamento vicentino per Under23 misurerà 151,5 km comprensivi delle salite di Vigo (da farsi quattro volte nel circuito e una quinta nelle fasi finali) e del muro del Castello di Montemezzo (da scalare due volte).

Cristian Rocchetta, invece, prenderà parte con l’Androni Giocattoli – Sidermec (di cui è trainee) al 55° Le Tour de Bretagne Cycliste, gara a tappe francese di categoria 2.2 UCI dal 20 al 26 settembre e alla 7^ Cro Race, sfida croata sempre di classe 2.1, dal 28 al 3 ottobre.

“Ci attende un fine settimana, sicuramente, interessante e importante” ha detto il DS Giorgio Furlan. “Nelle due corse tra i professioni l’obiettivo sarà, certamente, quello di dare il massimo per ben figurare e riuscire a metterci in evidenza. A Sovizzo, invece, cercheremo di puntare a un buon risultato. Carpene è in buona condizione e la corsa, sulla carta, si presenta adatta a lui. Quindi, ci proveremo sicuramente!”

Condividi
Posted in News.