TEAM MBH BANK NOVAK 6° AL TOUR OF HUNGARY

Novak brillante al Tour di Ungheria: sesto posto e una gara da protagonista

Esztergom, 18 maggio 2025 – Si conclude con un brillante sesto posto in classifica generale di Pavel Novak il 46º Tour de Hongrie, gara a tappe del calendario internazionale UCI che si è svolta dal 14 al 18 maggio, con epilogo nella quinta frazione da Etyek a Esztergom.

Il corridore ceco del team MBH Bank Ballan CSB Colpack è stato uno dei protagonisti assoluti della corsa, sempre presente nelle fasi decisive e autore di un’azione d’attacco di grande determinazione nell’ultima tappa, che ha entusiasmato i vertici del team, che hanno seguito da vicino i corridori per tutta la durata dell’evento.

La classifica generale è stata vinta dal colombiano Harold Martín López (XDS Astana Team), che ha concluso le cinque tappe con un tempo complessivo di 19h 56’ 53”. Sul podio anche Alessandro Covi (UAE Team Emirates – XRG), secondo a 7 secondi, e Albert Withen Philipsen (Lidl–Trek), terzo a 10 secondi.

NOVAK: Al termine delle premiazioni sono arrivate anche le parole del corridore ceco:
“Peccato non aver potuto raggiungere il podio per una manciata di secondi e aver perso la top 5 per la somma dei piazzamenti. Resta la soddisfazione di aver disputato una corsa ad alto livello dopo un periodo di tribolazioni fisiche. Grazie a tutto il team, che ha lavorato per me e che mi è sempre stato vicino”.

Il team manager Antonio Bevilacqua ha espresso grande soddisfazione per la prova del suo corridore e per l’atteggiamento dell’intero gruppo:
“Anche oggi si è onorato la corsa in maniera esemplare, con coraggio e intelligenza tattica. Novak è stato protagonista di una prova importante, così come tutto il collettivo. Sotto gli occhi del nostro sponsor Gábor Deák, abbiamo dimostrato compattezza e spirito di iniziativa. Avevamo avversari di livello World Tour e non abbiamo avuto paura di fare la nostra corsa, conquistando il 7° posto nella graduatoria per team.”

Con questo risultato, il team MBH Bank Ballan CSB Colpack conferma la propria crescita e continua la stagione con presenze solide ai vertici delle classifiche e uno stile di corsa sempre più riconoscibile e apprezzato nel panorama internazionale.


Classifica generale finale – Top 6

  1. Harold Martín López (XDS Astana Team) – 19:56:53

  2. Alessandro Covi (UAE Team Emirates – XRG) – +0:07

  3. Albert Withen Philipsen (Lidl–Trek) – +0:10

  4. Alexander Hajek (Red Bull – BORA – hansgrohe) – +0:16

  5. Jan Castellon (Caja Rural – Seguros RGA) – +0:26

  6. Pavel Novak (MBH Bank Ballan CSB Colpack) – stesso tempo

Condividi
Posted in News.