TEAM MBH BANK – COLPACK BALLAN CSB SUCCESSO IN PUGLIA PER MASCIARELLI

BARLETTA: La seconda vittoria nel ciclocross arriva da Barletta, in Puglia, dove Lorenzo Masciarelli dimostra di essere in crescita di condizione dopo il successo della settimana scorsa a Valsamoggia (BO).

Il pescarese ha battuto Vittorio Carrer con un vantaggio di 2’30” al termine di una gara di 56 minuti su un circuito che prevedeva otto tornate. Al terzo posto si è classificato Stefano Masciarelli, fratello di Lorenzo e al primo anno nella categoria Under 23.

La competizione si è svolta su un circuito sabbioso del Lido Ginevra, dove Masciarelli ha presto preso il largo, dimostrando una netta superiorità rispetto agli avversari.

Abbiamo chiesto al corridore del team MBH Bank Colpack Ballan CSB un commento sulla giornata e sull’andamento della sua preparazione in vista di appuntamenti più importanti.

«Si è gareggiato su un tracciato altamente impegnativo e spettacolare, con la presenza di scalinate e sabbia che rendevano pesante l’azione. È stato un appuntamento di buon livello qui a Barletta, dove si è ritrovato il meglio del movimento del Sud Italia».

Una prova in rimonta. «Come sempre, sono partito in seconda fila, dato che non ho ancora punti di ranking. Poi, dal terzo giro, ho preso il largo, guadagnando costantemente terreno».

Il punto sugli obiettivi di questa stagione crossistica: «Questo secondo successo è un segnale di continuità. Ovviamente, devo ancora dimostrare il mio valore, e a partire dalle gare più importanti dovrò farmi trovare pronto. I passaggi chiave saranno il Trofeo Guerciotti della prossima settimana e poi la Coppa del Mondo in Sardegna dell’8 dicembre con i professionisti. A quel punto, se sarò meritevole, il CT Daniele Pontoni mi prenderà in considerazione».

Condividi
Posted in News.