TEAM MBH BANK – COLPACK BALLAN CSB CESARE CHESINI NUOVO INNESTO PER IL 2025

Lo scalatore Cesare Chesini è il primo nuovo innesto della formazione 2025 ufficializzato dal Team MBH Colpack Ballan CSB.

Il corridore, classe 2004, è nato l’11 marzo e risiede a Sant’Ambrogio Valpolicella, in provincia di Verona.

Nel 2024 l’atleta si è imposto nella gara con arrivo in salita a Roncola e ha ottenuto piazzamenti importanti, come i secondi posti alla Bassano Montegrappa, al Giro del Medio Brenta e nel Memorial Tortoli. Ad impreziosire la stagione ci sono i terzi posti conquistati nel GP General Store, nel GP Sportivi di Poggiana e all’Astico Brenta.

Un rendimento continuo e ad alto livello che ha attirato l’attenzione della formazione guidata da Antonio BevilacquaGabor DeakBeppe Colleoni e dalle famiglie Ballan e D’Aprile.

Queste le parole del corridore veneto: “Ho valutato con attenzione le varie opportunità che si sono presentate, ma ho ritenuto il progetto di MBH Colpack Ballan CSB tra i più interessanti. Ho fatto visita al service course e mi sono confrontato con i dirigenti, trovando un ambiente professionale e ideale per interpretare la professione del ciclista”

Gli obiettivi personali: “La mia ambizione è quella di alzare ulteriormente il mio livello per riuscire a mettermi in luce. Ritengo il 2025 un anno decisivo per la mia carriera.”. Le caratteristiche. “Sono un corridore in grado di far bene nelle prove dure e di dire la mia in arrivi ristretti”.

Un ultimo pensiero: “Ringrazio la Zalf che mi ha supportato in questi due anni, anche nei momenti più complicati.”

Le parole del team:”Diamo il benvenuto al nuovo arrivato,” – afferma Antonio Bevilacqua – “che è un innesto di pregio. Abbiamo una formazione solida, con molti confermati, ma che aveva bisogno di uno scalatore con una punta di velocità come Chesini. Per quanto ci riguarda metteremo a sua disposizione la professionalità e la passione che ci accompagnano da anni per raggiungere assieme nuovi traguardi”.

Chesini proviene dalla Zalf Euromobil Désirée Fior. Al suo primo anno tra gli Under 23 si è messo in luce vincendo a Campi Bisenzio (FI).

Condividi
Posted in News.