Kazincbarcika (HUN): Barnabas Vas regala al Team MBH Bank Ballan CSB Colpack il primo titolo del 2025
Il giovane ungherese Barnabas Vas si è imposto nel Campionato Nazionale di ciclocross che si è svolto a Kazincbarcika, una cittadina situata nella parte settentrionale dell’Ungheria.
Ottima la prova del ragazzo, al primo anno nella categoria Elite, che ha preceduto di 24” il compagno di squadra Zsombor Takacs. Più distanziato il terzo classificato, Kiss Benedek, che ha chiuso a 6’31”.
Il neo campione ungherese ha confermato il suo talento e ora parteciperà alla prova di Coppa del Mondo U23 a Benidorm, in Spagna. Sia Vas che Takacs saranno inoltre convocati ai Campionati Mondiali di ciclocross, in programma a Lievin, in Francia, il 1° e 2 febbraio.
Nato il 23 febbraio 2006, Barnabas Vas ha dimostrato in questa stagione di essere un vero specialista del ciclocross, gareggiando in diverse competizioni di alto livello e scalando le classifiche UCI.
Masciarelli: buona prova a Faè d’Oderzo
In Italia, a Faè d’Oderzo, Lorenzo Masciarelli ha ottenuto un buon 7° posto nella gara che ha incoronato Gioele Bertolini campione italiano. Bertolini ha preceduto Filippo Fontana e Federico Ceolin, completando il podio. L’abruzzese si aspettava una top 5, ma non ha forse trovato una delle sue migliori giornate.
Bracalente stage con Cofidis
Buone notizie per Diego Bracalente, giovane marchigiano che nel 2024 ha ottenuto una vittoria in Puglia. Da domani sarà impegnato in uno stage con il team COFIDIS, storico sodalizio francese che milita nella massima categoria del ciclismo, il World Tour.
L’appuntamento è fissato a Ondara, in Spagna, dal 13 al 19 gennaio. Per Bracalente si tratta di un’opportunità preziosa per allenarsi al caldo clima spagnolo e fare esperienza in una delle migliori squadre del panorama ciclistico mondiale.
“Diego potrà sfruttare questa bella occasione per farsi conoscere – ha dichiarato il direttore sportivo Gianluca Valoti – e troverà un altro atleta che ha gareggiato con noi, Stefano Oldani. Un ringraziamento particolare va al DS di Cofidis, Roberto Damiani, per aver dato questa occasione al nostro atleta”.