TEAM MBH BANK – BALLAN – CSB – COLPACK 2° POSTO PER FIORIN A CIVITANOVA MARCHE

CIVITANOVA (MC): Arriva un bel risultato per il team MBH Bank Ballan CSB Colpack. In provincia di Macerata, a Civitanova Marche, per il GP Industria, Matteo Fiorin conquista un secondo posto e porta a 4 il numero dei podi per la formazione di Antoni Bevilacqua, Gabor Deak e delle famiglie Ballan, D’Aprile e Colleoni.

Il velocista brianzolo è stato preceduto da Lorenzo Cataldo (Gragnano), mentre il terzo posto è andato a Riccardo Lorello della Hopplà. La gara si è corsa su una distanza di poco superiore ai 100 km, percorsi a una media di 46 km/h.

DICHIARAZIONI: Subito dopo l’arrivo, Fiorin non ha avuto molte parole per commentare il suo risultato:

“È stata una sconfitta – la sua prima affermazione – ho perso di 5-10 cm. Un vero peccato perché la vittoria era nelle mie corde.” Il corridore racconta come lo sprint sia stato piuttosto complicato da gestire:

“In effetti è stata una volata confusa in cui ci siamo persi come treno. In teoria, il nostro uomo di punta oggi era Samuel Quaranta, ma a causa di una caduta ai meno 300 metri, tutto si è mischiato. Personalmente ho perso qualche metro, mi sono allargato perdendo la scia.”

Fiorin racconta con rammarico gli ultimi metri della gara: “Perdendo la scia non era semplice spuntarla, ma stavo comunque recuperando. Negli ultimi metri ero ancora in forte rimonta, ma purtroppo non sono riuscito a superare Cataldo, a cui faccio comunque i complimenti.”

Il velocista continua la sua analisi con una riflessione più ampia:

Perdere brucia, eravamo qui per vincere. Comunque devo pensare in positivo: lo scorso anno, di questi tempi, mi ero rotto la clavicola, perdendo buona parte della prima stagione. Ora invece sto lottando per vincere e sicuramente sto meglio rispetto al 2024. Grazie al team per il grande lavoro. Ora guardo alla Popolarissima e alle altre corse per velocisti.”

Matteo Fiorin è anche un ottimo pistard ed è tesserato per quell’attività con  l’Esercito.

TECNICO: In ammiraglia oggi c’era Davide Martinelli. Il tecnico bresciano ha così spiegato la gara:

“Molti hanno provato ad attaccare, ma il percorso era troppo veloce. Le squadre si sono controllate a vicenda e abbiamo aspettato il finale. Il chilometraggio ridotto ha fatto sì che molti arrivassero ancora freschi.”

Martinelli ora si aggregherà al gruppo che si sta preparando in altura e poi sarà alla Settimana Coppi e Bartali.

Ordine d’arrivo:
1° Lorenzo Cataldo (Gragnano)
2° Matteo Fiorin (MBH Bank Ballan CSB Colpack )
3° Riccardo Lorello (Hopplà)

Condividi
Posted in News.