TEAM EMIRATES: Alexander Kristoff mantiene la leadership in Oman

Dopo i 156,5 km della seconda prova del Tour of Oman con 4 gran premi della montagna, il norvegese conferma la sua buona condizione vincendo lo sprint del gruppo e giungendo secondo alle spalle del fuggitivo Lutsenko (Astana Pro Team). Completa il podio Gibbons (Team Dimension Data).

Kristoff mantiene la leadership della corsa proprio davanti al vincitore di giornata Lutsenko, ora secondo a 3’’. Sale al terzo posto, a 12’’, Gibbons. Rui Costa è decimo a 16’’.

“Oggi è stata una tappa molto dura” dice Krisotff. “Nel primo gruppo c’era Rui Costa con tutti i pretendenti alla Classifica finale. Ho provato a stare con loro il più possibile, ma nell’ultima salita mi sono staccato leggermente. Sono riuscito a rientrare alla fine della discesa e c’era rimasto poco tempo per organizzare qualcosa per cercare di prendere Lutsenko. Comunque la condizione è buona e il secondo posto è un buon risultato”.

Corsa caratterizzata da una fuga di giornata, controllata dalla UAE Team Emirates e ripresa quando mancavano 16 chilometri al traguardo. Nel finale colpo di mano del corridore Astana che ha anticipato di soli 3’’ il gruppo.

La terza tappa, in programma domani, prevede il primo arrivo in salita, con partenza da Shati Al Qurum, e arrivo sullo strappo di Qurayyat dopo 192,5 km.

Ordine d’arrivo seconda tappa:
1 Alexey Lutsenko (Kaz) Astan Pro Team 4:07:19
2 Alexander Kristoff (Nor) UAE Team Emirates +0:03
3 Gibbons Ryan (Zaf) Team Dimension Data s.t

Classifica generale dopo la seconda tappa:
1 Alexander Kristoff (Nor) UAE Team Emirates 7:01:56
2 Alexey Lutsenko (Kaz) Astan Pro Team +0:03
3 Gibbons Ryan (Zaf) Team Dimension Data +0:12
10 Rui Costa (Por) UAE Team Emirates +0:16

Condividi
Posted in News.