IL TEAM CORATTI ALLA TRE GIORNI OROBICA PER BEN FIGURARE

Ecco i 5 atleti che da domani a domenica difenderanno i nostri colori alla 3giorniorobica. La nostra selezione, guidata dai DS Tarcisio Saccucci e Pierluigi Terrinoni, è al momento in viaggio verso Bergamo e nel pomeriggio visionerà il tracciato della cronosquadre inaugurale di Casazza.
In attesa di salire in sella vi proponiamo le dichiarazioni di Stefano Ceci e Gabriele Monaldi, che ci hanno descritto le loro sensazioni alla vigilia di questo prestigiosa gara a tappe.

Stefano Ceci: “Penso che ci stiamo approcciando a questo appuntamento con una certa tranquillità, ma al tempo stesso con un ottimo livello di preparazione. Negli ultimi 10 giorni tutta la squadra ha avuto la possibilità di allenarsi insieme e abbiamo lavorato molto su quelli che riteniamo essere i nostri punti deboli, sia individuali che di gruppo. Ci misureremo con degli avversari di grande valore e senza dubbio affronteremo pancia a terra ogni giornata. Ho visto tuttavia che il percorso è stato un po’ alleggerito rispetto allo scorso anno, con l’arrivo in quota dei Colli di San Fermo che sostituirà quello al Passo Maniva. Il nostro obiettivo sarà quello di metterci in evidenza in ognuna delle 4 tappe e di raccogliere il più possibile non solo in termini di risultato, ma anche di esperienza”.

Gabriele Monaldi: “Il fatto di essere rientrato nella selezione rappresenta un motivo di orgoglio e anche di grande emozione, visto che per me si tratta dell’esordio assoluto in una gara a tappe. La fase di avvicinamento è andata nel migliore dei modi e la condizione alla vigilia è sicuramente buona. Lavorare in gruppo è stato uno stimolo importante per tutti e ci ha permesso anche di aumentare l’intensità degli allenamenti. Nei prossimi giorni cercherò di essere utile alla squadra e di mettermi a disposizione dei compagni del secondo anno, con l’obiettivo personale di acquisire qualche elemento in più per la mia crescita come ciclista. Correre per 4 giorni consecutivi sarà una novità e spero quindi che questa esperienza mi sia di aiuto per imparare a gestire le energie e gli sforzi ravvicinati”.

Condividi
Posted in News.