Domegliara (Vr), 4 settembre 2018 – A Sona (Vr) è andato in scena quest’oggi il capolavoro della General Store bottoli: i ragazzi diretti da Giorgio Furlan, Roberto Ceresoli e Angelo Ferrari, infatti, hanno dominato la classica del martedì che metteva in palio il Gran Premio San Luigi.
Sull’impegnativo circuito scaligero, a trionfare, è stato il danese Rasmus Iversen che ha colto in solitaria la sua ottava affermazione stagionale ma a festeggiare è stata tutta la General Store bottoli grazie ad una straordinaria prova corale impreziosita anche dal quarto posto di Cristian Rocchetta e dal quinto di Davide Casarotto.
A decidere le sorti della prova di Sona, dopo una prima parte di gara piuttosto combattuta che aveva visto il folto plotone al via spezzarsi in più tronconi per poi tornare a ricomporsi, è stato il deciso allungo con cui Rasmus Iversen ha salutato il resto del gruppo a poco più di 30 chilometri dal traguardo.
Da quel momento il danese della General Store bottoli ha corso una vera e propria cronometro individuale contro il gruppo riuscendo a tagliare la linea del traguardo a braccia alzate con quasi due minuti di vantaggio sui più immediati inseguitori.
“E’ stata una giornata destinata a rimanere nel ricordo di tanti appassionati e di tutti i tifosi del nostro team” ha sottolineato il team manager Roberto Ceresoli. “Mai come quest’anno abbiamo potuto contare su di una squadra compatta e ricca di talento. Proprio il gioco di squadra unito alle qualità dei singoli, anche quest’oggi, ha fatto la differenza regalandoci una bellissima soddisfazione”.
Con il morale alle stelle la General Store bottoli si prepara dunque ad affrontare la trasferta al prossimo Giro del Friuli Venezia Giulia che si correrà dal 6 all’8 settembre con partenza da Fagagna e arrivo finale a Gorizia. Sabato 8 settembre la formazione scaligera sarà in gara anche nella tradizionale Astico-Brenta che si correrà con partenza ed arrivo a Maragnole (Vi).