TORRE DE’ ROVERI (BG) – Primo Maggio, Festa dei Lavoratori, e di lavoro oggi per il Team F.lli Giorgi ce n’è stato parecchio, con la squadra del presidente Carlo Giorgi impegnata su diversi fronti.
Il miglior risultato è arrivato da Montichiari, in provincia di Brescia, dove nel 37° Memorial Mamma e Papà Bregoli, Simone Cardani si è classificato al terzo posto. Un buon piazzamento per lui alle spalle del brianzolo Filippo Colella (Energy Team), vincitore della corsa, e di Fabio Segatta (Montecorona), secondo.
Da segnalare, che la corsa, inizialmente prevista sulla distanza di 112 km, è stata accorciata di 38 km ed è partita con 45 minuti di ritardo a causa di un piccolo incendio verificatosi nei pressi della sede di partenza. Complessivamente i corridori hanno percorso 74,4 chilometri.
Nessuno è entrato nella top 10 a Ro di Montichiari, mentre, sempre oggi, è cominciato anche il Giro d’Abruzzo Juniores. Nono posto per Matteo Mengarelli nella prima tappa con partenza e arrivo a Manoppello.
A vincere è stato l’australiano Vinnie Nicholas Manion che è anche il primo leader della corsa. Il 17enne di Launceston, portacolori della Work Service Coratti, ha preceduto Francesco Baruzzi (Aspiratori Otelli Alchem CWC) e Alessio Magagnotti della Autozai Contri.