La competizione internazionale si svolgerà sulle strade di Minsk
Vaiano (PO), 20 Giugno 2019 – Il team Aromitalia – Basso Bikes – Vaiano sarà presente alla seconda edizione degli “European Games”, i “Giochi Europei” che quest’anno si terranno nella città di Minsk (Bielorussia), dal 21 al 30 giugno. La formazione presieduta da Stefano Giugni sarà rappresentata dalla campionessa nazionale di Lituania Rasa Leleivyte, che sfiderà le agguerrite avversarie nella tarda mattinata di sabato 22 giugno (partenza fissata alle ore 12.30) sul circuito di “Minsk City”. 120 i chilometri totali di gara, spalmati su 8 tornate non troppo impegnative dal punto di vista altimetrico. Nella passata stagione agonistica la Leleivyte, trionfatrice al “Giro dell’Emilia U.C.I. 1.1”, ha colto una quinta piazza al “Campionato Europeo” di Glasgow ed ha sfiorato la ‘top ten’ al “Campionato del Mondo” di Innsbruck.
Nella serata di domani, venerdì 21 giugno, la junior svedese Caroline Andersson si schiererà ai nastri di partenza della terza edizione del “Trofeo Antonietto Rancilio Ladies”, gara open in programma a Parabiago, in provincia di Milano. La competizione, lunga 90 chilometri disegnati sulle strade di un circuito cittadino da ripetere 22 volte, scatterà alle ore 19:30 da Piazza Maggiolini. Domenica 23 giugno l’atleta del team toscano parteciperà alla seconda edizione del “Memorial Serena Mancini – Giornata Rosa”, organizzata a Sarteano, in provincia di Siena. La gara, riservata alla categoria junior, prevede la partenza alle ore 10:00 in punto da Piazza Bargagli. 72,9 i chilometri totali di gara.
Un altro impegno sulle strade toscane attende le ragazze della categoria allieve. Il tecnico Stefano Bigozzi guiderà Asia Mazzuola, dominatrice del “Memorial Amos Tarquini” di La Sella, Ilenia Bigozzi, Erika Cristofani, campionessa regionale contro il tempo in carica, e Giada Manfredi nel “Memorial Serena Mancini – Giornata Rosa” sempre in programma a Sarteano (SI). 54,1 i chilometri che le atlete al via dovranno superare, con partenza alle ore 16:00.
AROMITALIA – BASSO BIKES – VAIANO (ELITE) AGLI “EUROPEAN GAMES DI MINSK”:
– LELEIVYTE RASA (Lituania, 22 Luglio 1988)
AROMITALIA – BASSO BIKES – VAIANO (JUNIOR) AL “TROFEO A. RANCILIO LADIES”:
– ANDERSSON CAROLINE (Svezia, 29 Luglio 2001)
AROMITALIA – BASSO BIKES – VAIANO (JUNIOR) AL “MEMORIAL S. MANCINI”:
– ANDERSSON CAROLINE (Svezia, 29 Luglio 2001)
AROMITALIA – BASSO BIKES – VAIANO (ALLIEVE) AL “MEMORIAL S. MANCINI”:
– BIGOZZI ILENIA (Italia, 30 Gennaio 2003)
– CRISTOFANI ERIKA (Italia, 16 Marzo 2003)
– MANFREDI GIADA (Italia, 2 Maggio 2003)
– MAZZUOLA ASIA (Italia, 28 Dicembre 2003)