Riccardo Benozzato nuovo tricolore su pista!

Ormelle (Tv), 19 settembre 2024 – E’ stato un inizio settimana decisamente intenso quello che ha visto Riccardo Benozzato e Lorenzo Campagnolo protagonisti ai Campionati Italiani Giovanili su pista disputati all’interno del Velodromo di Noto (Sr).

I due portacolori della Borgo Molino Vigna Fiorita, impegnati nel velodromo siciliano con la rappresentativa del Veneto hanno raccolto un titolo tricolore, tre medaglie d’argento e una medaglia di bronzo.

Ad aggiudicarsi la nuova maglia tricolore per la società del Presidente Pietro Nardin è stato il vicentino Riccardo Benozzato che si è imposto nella finale del Keirin allievi.

Sempre Benozzato ha chiuso al secondo posto il torneo della Velocità e la finale della Velocità a Squadre corsa con il terzetto del Veneto. A questi risultati Benozzato ha aggiunto anche un quarto posto centrato nella Madison in coppia con Lorenzo Ceccarello.

Lorenzo Campagnolo, invece, ha ottenuto una medaglia d’argento nell’inseguimento a squadre e una medaglia di bronzo nell’inseguimento individuale.

Gli Allievi, diretti dal DS Andrea Toffoli, torneranno in strada sabato a Palù di Giovo (Tn) in occasione della cronoscalata valida per il 2° Trofeo Festa dell’Uva mentre domenica saranno al via della sfida in programma a Treppo Grande (Ud). Per gli juniores, invece, sabato sarà la volta del 26° Trofeo San Rocco di Fabbrica di Peccioli (Pi), domenica il Memorial Ruggero Gava sul circuito di Pianzano (Tv).

Nel frattempo, per Andrea Bessega, è arrivata la convocazione in vista della prova in linea dei Campionati del Mondo su strada che si apriranno domenica a Zurigo (Svizzera). Giovedì 26 settembre la gara degli juniores, di 127 chilometri, che vedrà al via gli azzurrini guidati dal CT Edoardo Salvoldi tra cui anche il friulano Andrea Bessega.

“E’ stata una trasferta molto positiva e i nostri ragazzi sono stati bravi a confermarsi tra i migliori anche su pista” ha commentato il Presidente Pietro Nardin. “Ora dopo i Campionati Europei e Mondiali su pista, dopo gli Europei su strada e i tricolori giovanili su pista, siamo pronti per affrontare anche i Campionati del Mondo su strada in programma a Zurigo dove Andrea Bessega avrà l’opportunità di maturare una importante esperienza nella gara più attesa della stagione”.

Condividi
Posted in News.