Un fitto programma di appuntamenti attende gli atleti dell’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol per il lungo weekend della Festa del Primo Maggio.
69° M.O. FRARE DE NARDI:
Ad aprire questo lungo weekend di gare sarà proprio la Marca Trevigiana con la gara regionale 69° M.O. Frare De Nardi a Vittorio Veneto (TV) in programma per Sabato 29 aprile, curato da ASD Frare-De Nardi,per le categorie under 23 ed elite.
Partenza alle ore 13.00 da Viale Vittoria nel cuore di Vittorio Veneto per percorrere 145 km con quattro gran Premi della Montagna (due a San Lorenzo, uno a Cà del Poggio e uno sul Fadalto): la gara è valida per l’assegnazione del titolo Regionale Under 23.
Ai nastri di partenza per l’UC Trevigiani Energiapura Marchiol ci saranno i tre atleti under 23 Maurizio Cetto e Ignazio Cireddu, Andreas Presti e i cinque elite Matteo Baseggio, Nicolò Di Bernardo, Andrea De Totto, Cristian Rocchetta e Matteo Zurlo.
79° VICENZA-BIONDE:
Segue a ruota, domenica 30 aprile, la prestigiosa classica del calendario dilettantistico, la Vicenza-Bionde, giunta alla 79° edizione, organizzata dall’ASD Unione Sportiva Bionde, con partenza alle ore 14.00 e riservata solo alle categorie under 23.
Il via ufficiale sarà a Soave alle 14.00 e l’arrivo verso le 17.15 sul traguardo a Bionde, su un percorso di 164,20 km attraverso una decina di comuni veronesi intrinsechi di cultura e arte, un appuntamento fisso oltre ad essere anche la competizione sportiva più anziana nel panorama ciclistico veronese.
In tutto saranno 34 le formazioni al via: 10 team continental, 20 squadre dilettantistiche e 4 formazioni provenienti dall’estero.
Per l’UC Trevigiani Energiapura Marchiol gli atleti in gara saranno sei: Marco Cao, Giacomo Cazzola, Maurizio Cetto, Riccardo Chesini, Marco Di Bernardo e Andreas Presti.
4° GRAN PREMIO GENERAL STORE 3° TROFEO TOYO TIRES
La Festa del 1° maggio vedrà la nostra prima formazione composta dagli atleti Maurizio Cetto e Ignazio Cireddu per gli under 23 unitamente ai quattro elite Matteo Baseggio, Nicolò Di Bernanrdo, Andrea De Totto e Matteo Zurlo impegnati nel 4° GP General Store – 3° Trofeo Toyo Tires a Sant’Ambrogio di Valpolicella (VR), organizzato a cura della BSC Team SSD, per le categorie under 23 ed elite.
Il via scatterà alle ore 13.00 e gli atleti dovranno affrontare un circuito di 11,7 km da ripetere per 13 volte per un totale di 157,6 km.
56° CIRCUITO DEL PORTO – TROFEO ARVEDI
Lo stesso giorno le maglie bianco-azzurre saranno alla partenza del 56° Circuito del Porto – Trofeo Arvedi a Cremona, organizzato a cura del Club Ciclistico Cremonese 1891 per le categorie under 23 ed elite.
Il via verrà dato alle ore 13.20 e il circuito pianeggiante di 12,85 km dovrà essere ripetuto 14 volte per un totale d 179,9 km.
Gli atleti in gara per l’UC Trevigiani Energiapura Marchiol saranno i cinque under 23 Marco Cao, Giacomo Cazzola, Riccardo Chesini e Andreas Presti con il contributo dell’elite Cristian Rocchetta.