QUATTRO FORMAZIONI IN GARA PER IL GOTTARDO GIOCHI CANEVA

Caneva (PN) – La prima domenica di aprile coincide con la prima giornata nella quale il Gottardo Giochi Caneva ha potuto schierare in gara tutte e quattro le sue formazioni. Dai Giovanissimi agli Juniores, la squadra di patron Massimo Raimondi è stata protagonista su ogni fronte, conquistando oltretutto un settimo posto tra gli Allievi con Gioele Marchese.

 

ARIA DI PRIMAVERA – Sotto un tiepido sole hanno fatto il proprio esordio stagionale i Giovanissimi delle “Api Giallonere”. Al Memorial Gianni Dal Grande, nella vicina Pasiano di Pordenone (PN), i quindici ragazzi guidati da Isidoro Salvador e Rudy Armellin hanno passato un pomeriggio di festa all’insegna del ciclismo. Al di là dei risultati, poco importanti a quest’età e dei quali possono gratificare giusto un paio di vittorie e diversi piazzamenti, la parola d’ordine della giornata è stata “divertimento”.

 

VENTO DI SPERANZA – Dopo un paio di gare è arrivato il primo piazzamento stagionale anche per gli Allievi, con il settimo posto in volata di Gioele Marchese al Trofeo Ferruccio Zuccheri di Aiello del Friuli (UD). Una prova interamente piatta, resa selettiva dal forte vento, nella quale i ragazzi diretti da Fabio Flaviani e Cristian Luisotto hanno sempre corso da protagonisti, arricchendo il bottino di giornata con un paio di traguardi volanti conquistati da Nicolò Marzinotto e Simone Gregori. Unico rammarico la maxi-caduta a 350 metri che ha coinvolto lo stesso Marzinotto, rialzatosi fortunatamente con solo qualche graffio. Poco prima del via è passato a salutare anche un vecchio amico del Gottardo Giochi Caneva, Davide Stella. Il diciottenne di Fiumicello (UD), in giallonero fino alla scorsa stagione e ora in forze alla UAE Team Emirates Gen Z, ne ha approfittato per dare qualche consiglio agli ex-compagni di squadra e far loro i propri auguri.

 

BERSAGLIO SFIORATO – Non riescono invece a portare a casa alcun piazzamento Esordienti e Juniores. I più giovani, diretti da Giuseppe De Luca e Luca Salvador, tornano a casa dal 45° GP Mosole (Lovadina, TV) con un 12esimo posto di Filippo Quaia tra gli atleti del primo anno e il rammarico per Klevis Skilja nell’aver mancato di pochi istanti la fuga decisiva nei secondi anni. Tra gli Juniores, impegnati ad Altivole (TV) nel 21° Trofeo Ristorante alla Colombera, sfiora la top ten Nicola Padovan nella volata di gruppo valida per l’ottavo posto. Da segnalare l’ottima prova di Kevin Ravaioli, protagonista della fuga a due che ha caratterizzato le prime fasi di corsa e per oltre sessanta chilometri in avanscoperta, di cui gli ultimi dieci in solitaria. Per la formazione guidata da Ivan Ravaioli e Patrich Pavan il prossimo impegno sarà il 24° GP Colli Marignanesi a San Giovanni di Marignano (RN). Allievi ed Esordienti condivideranno invece lo stesso circuito alla Giornata del Ciclismo Ronchese, a Ronchi dei Legionari (GO).

 

Condividi
Posted in News.