GP dell’Arno e Stabbia per la Monsummanese
Monsummano Terme, 9 giugno 2023 – Per la prossima giornata di gare la Polisportiva Monsummanese si dividerà tra due gare per cercare di trovare il terreno più adatto per gli atleti più in forma.
Una parte della squadra prenderà il via in provincia di Varese alla ventiseiesima edizione del Gp dell’Arno, gara nazionale di 124 km con un circuito vallonato da ripetere 10 volte con uno strappo presente nel finale di circa 1 km.
Gli altri corridori (compreso Dani che rientra dall’infortunio)resteranno in Toscana, in provincia di Firenze, nel comune di Cerreto Guidi per il 59° GP artigianato ed industria stabbiese, gara che conta praticamente gli stessi chilometri del GP dell’Arno, ma che sarà composta da due circuiti: il primo con la salita di Poggio Tempesti per 5 volte e in seguito altri 3 giri con l’aggiunta della salita di San Zio.
Saranno due gara importanti sia per il livello degli atleti che per la storicità degli appuntamenti e proprio nell’ottica di crescita lo staff ha deciso di permettere alla squadra di prendere parte ad entrambe le competizioni.
La scorsa domenica ha lasciato un po’ di amaro in bocca, perché la Polisportiva Monsummanese è stata a lungo protagonista a Prato e il doppio piazzamento nei dieci di Pini e Creatini (rispettivamente settimo e decimo) ha fatto capire che la condizione c’è, ma serve solo un pizzico di fortuna e convinzione in più.
ATLETI ISCRITTI AL 26°GP DELL’ARNO:
Petri D., Pini T., Stefanelli Al., Stefanelli An.
ATLETI ISCRITTI AL 59° GP INDUSTRIA E ARTIGIANATO STABBIESE:
Cardelli L., Creatini M., Dani I., Del Frate T., Merola M., Spinelli T.