PRESENTATE LE MAGLIE DEL GIRO DELLA VALLE D’AOSTA 2022

La Società Ciclistica Valdostana, organizzatrice del Giro Ciclistico Internazionale della Valle d’Aosta – Mont Blanc, continua la marcia di avvicinamento alla cinquattottesima edizione della sua corsa presentando in anteprima le quattro maglie che saranno vestite in gara dai leaders delle varie classifiche.

La Maglia Gialla sarà, come tradizione, quella riservata al leader della Classifica Generale e sarà patrocinata da Eaux Valdotaines.

La Maglia a Pois blu su fondo bianco, invece, sarà quella del capoclassifica dei gran Premi della Montagna e sarà sponsorizzata da CVA Energie.

Il detentore del primato nella graduatoria degli Sprint Catch, invece, indosserà la Maglia Rossa e Bianca siglata dal Département Haute Savoie, mentre la Maglia Bianca firmata dalla Regione Valle d’Aosta sarà quella riservata al migliore della Classifica a Punti.

Con l’occasione, è stata anche ufficializzata la nuova partnership con il marchio Velo+, leader nella produzione di abbigliamento tecnico da ciclismo. L’azienda lombarda, infatti, vestirà nell’imminente edizione del Giro della Valle d’Aosta i leader delle varie classifiche della corsa con le sue maglie, realizzate mediante tecnologie all’avanguardia e con materiali di alta qualità.

La maglia, dallo stile aerodinamico ed ergonomico, si chiamerà FOR2022 ed è realizzata grazie all’abbinamento di più tessuti (poliestere ed elastane), capaci di garantire elevata elasticità, traspirabilità ed una rapida asciugatura anche sulle lunghe salite e durante le giornate più calde. La struttura tubolare della manica, poi, è stata realizzata con un tessuto rigato a taglio vivo per poter assicurare la massima aderenza al corpo.

Condividi
Posted in News.