Pioggia di piazzamenti per la Sc Padovani Polo Cherry Bank!

Bianco-verdi combattivi e protagonisti sia alla Vicenza-Bionde sia alla Belgrado-Banjaluka; numerosi i piazzamenti in top ten

Padova, 28 aprile 2025 – Quella appena trascorsa è stata indubbiamente una settimana densa di impegni per la Sc Padovani Polo Cherry Bank divisa tra Italia e Serbia.

Reduce dal Giro d’Abruzzo, la formazione del presidente Galdino Peruzzo, è stata impegnata in Serbia con la Belgado – Banjaluka: breve corsa a tappe internazionale che si è chiusa con il sesto e settimo posto in classifica generale di Federico Guzzo e Matteo Baseggio a 32″ dal vincitore, il serbo Dusan Rajovic. Un risultato finale che è stato il frutto di una serie di piazzamenti raccolti dai corridori bianco-verdi: Matteo Baseggio, nono nella seconda tappa, quinto nella terza e ancora nono nell’ultima frazione, metreì il miglior piazzamento della trasferta è stato conquistato da Federico Guzzo, quarto nella terza tappa.

Rientrati in Italia, i corridori si sono messi in evidenza anche negli appuntamenti nazionali calendarizzati nel lungo ponte della Liberazione. Ottima prova per Davide Basso e Andrea Scarso, al via domenica dell’81^ edizione della Vicenza-Bionde. Prima entrambi e poi solo Scarso si sono resi protagonisti di alcuni attacchi che hanno resistito al ritorno del gruppo per tre quarti di gara. La giornata è stata poi completata dal quarto posto ottenuto nello sprint finale da Antonio Bonaldo e dal nono di Davide Basso.

Sul traguardo scaligero di Bionde di Salizzole erano presenti anche il presidente Galdino Peruzzo e il suo vice presidente Alberto Ongarato. “Oggi è stato bello vedere la squadra combattiva e mai doma – ha sottolineato Ongarato – nonostante ci sia sfuggito il podio, abbiamo dato dimostrazione di essere una squadra battagliera e capace di amministrare al meglio le proprie risorse su qualsiasi tipo di tracciato. I piazzamenti e le prestazioni centrati in questa settimana ci consentono di guardare agli appuntamenti del mese di maggio con la voglia e l’ambizione di essere protagonisti e per andare a caccia di nuovi risultati di prestigio”.

Le casacche bianco-verdi torneranno in gruppo giovedì 1° maggio a Sant’Ambrogio di Valpolicella (Vr) per il 6° Gp General Store e, in contemporanea, in terra austriaca per il Gp Vorarlberg. Sabato 3 maggio sarà poi la volta del Campionato Regionale Veneto Under 23 in programma a San Pietro in Cariano (Vr) che sarà seguito domenica dall’11° Memorial Daniele Tortoli di Pergine Valdarno (Ar) e dalla M.O. Frare De Nardi di Vittorio Veneto (Tv).

Condividi
Posted in News.