PEDALE CASALESE ARMOFER, Alessio Salvadeo alla 6 Giorni di Berlino

Dal 27 al 29 gennaio torna la Sei giorni di Berlino.

Giunta alla 110ma edizione è la sei giorni più antica del mondo e quest anno si svolgerà con un nuovo format di 3 giorni.

Insieme ai più grandi pistard mondiali, ci saranno prove anche per i “Future stars – Under 23”, con la coppia Alessio Salvadeo (Pedale Casalese Armofer) e Matteo Fiorin (Pool Cantù GB junior). I due juniores correranno la “madison” in promiscuità con la categoria superiore “Under 23”.

Alessio, classe 2005 di Casorezzo, portacolori del Pedale Casalese Armofer del DS Luca Colombo, è figlio d’arte. Il papà Roberto che lo segue e prepara insieme a Giuseppe Ravasio per l’attività su pista, è stato un ottimo pistard negli anni 90/2000 e gli ha trasmesso la passione per questa disciplina ed attualmente nonostante la giovane età è uno dei corridori più esperti in questa specialità avendola praticata all’estero fin dalle categorie giovanili.

Questo inverno Alessio ha ottenuto 2 primi posti nell’Omnium di Aigle ed in quello di Ginevra, un terzo posto nella madison Elite alla 2 giorni di Ginevra in coppia con l’esperto Perizzolo, oltre a vari piazzamenti in gare UCI.

Il compagno di Alessio, Matteo Fiorin, classe 2005, è campione del mondo in carica dell’inseguimento a squadre, oggi i due ragazzi sono ai primi posti nel ranking mondiale pista categoria juniores.

Condividi
Posted in News.