Doppio impegno nei giorni festivi
Monsummano Terme, 16 aprile 2025 –Altro doppio appuntamento per la Polisportiva Monsummanese nel prossimo fine settimana pasquale, tutti in terra toscana.
Sabato una selezione di atleti saranno al via di Pasqualando, gara in circuito a Ponte a Egola (Pi), che nelle prime due edizioni ha sempre visto un corridore della Monsummanese primeggiare. Saranno 33 giri in totale da percorrere, per il classico circuito che sulla carta dovrebbe essere terreno peri velocisti, ma Petri lo scorso anno ha dimostrato che con una buona gamba si può arrivare anche da soli.
Lunedì invece sarà la volta della famigerata corsa di Poggio alla Cavalla (Lamporecchio), in questo 2025 dedicata agli juniores, ma che non cambia nella sostanza. Anche per quest’anno sarà un circuito insidioso il terreno di scontro, 23 giri da percorrere per circa 80 km totali di strade non sempre ampie e continui sali- scendi.
Due gare per la Polisportiva Monsummanese che potrebbero sembrare semplici, ma che richiedono sempre di essere ben interpretate e soprattutto è importante ben figurare anche davanti al pubblico di “casa”. Altre opportunità per cercare di migliorare i piazzamenti dell’ultimo periodo, con le ultime buone prestazioni che danno morale, ma che richiedono continuità e convinzione nei propri mezzi.
ATLETI AL VIA DI PASQUALANDO:
Barra C., Bonciani A., Ferruzzi E., Parigi M., Taddei J.
ATLETI AL VIA DEL 60°GRAN PREMIO SPORTIVI POGGIO ALLA CAVALLA:
Barra C., Bonciani A., Cianti N.,Ferruzzi E., Gaggioli L., Galigani F., Luci M., Parigi M., Taddei J.