OTTIMA ORGANIZZAZIONE PER LA 106° POPOLARISSIMA

VITTORIA DI LA TERRA PIRRE’ IN SICILIA

La 106° Popolarissima  – 2° Memorial Giovanni Pinarello svoltasi ieri a Treviso e organizzata a cura dell’ UC Trevigiani  ha registrato un enorme flusso di pubblico sulle Mura di Viale d’Alviano per una giornata all’insegna dello sport ad alto livello.

Il Sindaco Mario Conte e il Presidente Ettore Renato Barzi hanno alzato la bandierina ufficiale alle 12.30 per la partenza della gara internazionale riservata alle categorie under 23 ed elite.

Dopo aver compito i 12 giri per 174,7 km complessivi, adrenalina pura per l’arrivo in volata che ha visto trionfare l’atleta Davide Persico del Team Colpack, seguito a ruota dal compagno di squadra Francesco Della Lunga (secondo anche nell’edizione del 2022), Giosuè Epis della Zalf Euromobil Desirèè Fior e al quarto posto  da Cristian Rocchetta dell’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol.

Il Presidente Ettore Renato Barzi, commenta: “Sono estremamente felice di come si è svolta questa meravigliosa giornata. Ringrazio tutto il mio staff tecnico, la Polizia Locale, l’amministrazione comunale e tutti i volontari. E’ stato motivo di grande orgoglio per me e tutto il mio Consiglio Direttivo vedere così tanta gente qui in Viale D’Alviano venuta per acclamare i ciclisti. Grazie alla famiglia Pinarello per la sinergia creatasi e a Marco Varisco per gli splendidi trofei realizzati.”

VITTORIA DI LA TERRA PIRRE’ IN SICILIA

Per concludere questa meravigliosa giornata, un altro podio ci ha sopresi con il primo posto in Sicilia per l’atleta under 23 Samuele la Terra Pirrè, classe 2002 di Vittoria (Ragusa), al 5° Memorial Peppe Asta a Napola in provincia di Trapani. “E’ stata una gara difficile da interpretare, a causa della superiorità numerica delle altre squadre; ho faticato ad entrare nella fuga decisiva dell’arrivo. Ho attaccato tante volte per cercare di andare in fuga con un gruppetto, ma da dietro il gruppo compatto si organizzava e puntualmente venivo ripreso. Nella salita finale ho cercato di dare il meglio e arrivare al traguardo vincente.”

Condividi
Posted in News.