NOVA EROICA IL 28 APRILE, A BUONCONVENTO PER VIVERE LA BICI MODERNA IN PERFETTO EQUILIBRIO TRA AGONISMO, PAESAGGIO E CIBO IN STILE EROICO

Continuano ad arrivare molto numerose le iscrizioni a Nova Eroica, in programma domenica 29 aprile a Buonconvento (SI). Pedalare sulle strade bianche della provincia di Siena, infatti, attira sempre più appassionati e suscita emozioni molto forti che stimolano il confronto su un terreno che richiede grande amore e grande impegno e, nel caso di Nova Eroica, anche spirito di squadra e di gruppo. La formula di Nova Eroica è molto suggestiva ed invita alla sfida ma, allo stesso tempo, a godere del paesaggio, a stare insieme e gustare i sapori e i profumi che hanno reso famosa la Toscana in tutto il mondo. Due saranno i percorsi a disposizione; uno di 89 chilometri con tre tratti cronometrati e uno di km 145, con cinque tratti cronometrati. I 150 corridori che avranno fatto registrare i tempi migliori sui tratti cronometrati del percorso più lungo, comprese tutte le donne che pedaleranno sullo stesso percorso, saranno ammessi al via di una corsa in linea di 36 chilometri. Chi vorrà pedalare meno avrà a disposizione un percorso di 46 chilometri con alcune strade bianche e i ristori eroici. Stesse opportunità che saranno offerte a chi vorrà prendere il via con la famiglia, bambini in testa. Ad attenderli ci sarà un percorso di 27 chilometri di rara bellezza.

A Nova Eroica si parteciperà con biciclette da corsa moderne, gravel e ciclocross. Ognuno potrà pedalare con il mezzo che ritiene più adatto alle strade bianche. Quest’anno una griglia di partenza sarà riservata ai corridori con biciclette gravel, la bicicletta che sembra pensata e costruita proprio per lo sterrato. Nova Eroica sarà il primo appuntamento stagionale della Gravel Road Series, uno dei più importanti circuiti dedicati al mondo gravel.

Pedalare tra natura, arte e sapori. Questo, in tre parole, sarà il Festival ‘Nova Eroica’ organizzato dalla ProLoco locale che si terrà dal 27 aprile al 1 maggio. L’intero borgo si vestirà a festa nel pieno della primavera, con eventi che animeranno il centro storico, unendo la parte sportiva, con la gara rigorosamente vintage, in stile ‘Eroica’, con spettacoli, mostre itineranti e street food. Il programma completo del festival è disponile qui: https://www.novaeroica.it/programma

Martedì 1 maggio Buonconvento e il festival di Nova Eroica costituiranno lo scenario finale del “Toscana Terra di ciclismo – Eroica” per Under 23 che si svolgerà negli stessi giorni tra le province di Arezzo, Grosseto e Siena.

Tutte le info e iscrizioni su: www.novaeroica.it

Condividi
Posted in News.