NIPPO VINI FANTINI IL SETTEBELLO PER LA AMSTEL GOLD RACE

L’unico team italiano al via della corsa World Tour si prepara ad onorare la competizione schierando i 7 atleti #OrangeBlue più in forma del momento per una corsa d’attacco, su un percorso adatto alle caratteristiche dei suoi leader. Marco Canola il capitano, Damiano Cunego pronto alla sua ultima Amstel da professionista, a 10 anni esatti dalla sua storica vittoria.

L’ultima Amstel Gold Race di Damiano Cunego, a 10 anni esatti dalla vittoria del 2008. La prima da leader e capitano degli #OrangeBlue per Marco Canola. Ma per onorare al meglio la classica del Nord, gara del calendario World Tour, dove la NIPPO Vini Fantini Europa Ovini sarà l’unico team italiano al via, servirà un grande lavoro di squadra da parte di tutti i 7 atleti selezionati dal DS Mario Manzoni.

LA FORMAZIONE.

Saranno 7 gli atleti della NIPPO Vini Fantini Europa Ovini al via. Damiano Cunego affronterà la sua ultima grande classica, a 10 anni esatti dalla sua vittoria. Marco Canola la sua prima Amstel Gold Race da capitano #OrangeBlue, insieme a Juan Josè Lobato e Simone Ponzi, due atleti preziosi per le loro abilità ed esperienza internazionale. A supporto del capitano anche Marco Tizza, brillante nelle sue ultime prestazioni, con il secondo posto “olandese” conquistato alla Volta Limburg. Completano la formazione il giovane talento nipponico Marino Kobayashi e il grintoso Eduard Grosu, pronti per una corsa d’attacco o al sostegno dei compagni a seconda dello sviluppo della corsa.

La formazione completa: Marco Canola, Damiano Cunego, Juan Josè Lobato, Simone Ponzi, Eduard Grosu, Marco Tizza, Marino Kobayashi.

LA DICHIARAZIONE.

Mario Manzoni, sarà alla guida del team in ammiraglia: “Sarà come sempre una gara dura, lunga e bellissima per il pubblico. Si tratta di una gara adatta alle nostre caratteristiche, con Marco Canola molto motivato, Damiano Cunego che la conosce molto bene e la affronterà per l’ultima volta in carriera, con Lobato e Ponzi che potranno dare un importante contributo forti della loro esperienza internazionale. Marco Tizza è in ottima condizione come ha dimostrato nelle ultime gare e Marino Kobayashi potrebbe essere uno dei nostri corridori d’attacco, così come Eduard Grosu. Cercheremo di onorare l’Amstel Gold Race al massimo correndo all’attacco e lottando per il miglior risultato.”

LA GARA.

260 km di corsa, 35 muri, da percorrere ad alto ritmo, con partenza dal consueto “Markt” di Maastricht e arrivo a Vilt-Valkenburg. Lo start ufficiale sarà alle ore 10.30 di domenica 15 aprile, con arrivo previsto alle ore 17.00. In questo importante appuntamento del calendario World Tour sono state invitate anche 7 formazioni Professional, tra le quali una sola formazione italiana, la NIPPO Vini Fantini Europa Ovini.

La gara sarà trasmessa live in tutto il mondo. In Italia sarà visibile su Eurosport 1, dalle ore 14.45 e Rai 2 dalle ore 15.30 (con avvio su Raisport dalle ore 14.50).

Condividi
Posted in News.