NELLE MARCHE TANTI GIOVANI SUI PEDALI

MOUNTAIN BIKE –  A Monterubbiano fase finale dei preparativi per la seconda prova del circuito Cicli Cocci con l’organizzazione del The Blacksheepmtb e della SC Villa Sant’Antonio.

Domenica 17 giugno, in localita Bike Village La Cava, osservati speciali i ragazzi (150 iscritti) delle categorie esordienti (partenza alle 9:30) e allievi, di scena su un percorso di circa 3 chilometri con dislivello di 250 metri a giro. Un circuito ad anello, caratterizzato da due salite di medio impegno, diverse discese a tratti tecniche, naturali ed artificiali. Il percorso si snoda lungo le mura storiche di Monterubbiano con pochi tratti in asfalto e soltanto 100 metri di ciottolato. Salti, curve in appoggio e qualche rock garden sono alcuni degli ingredienti del tracciato all’interno del Bike Park. Tracciato ridotto a 1 chilometro solo per le categorie giovanissimi under 13 e i promozionali con inizio delle gare previsto alle 11:00

Con lo svolgersi di questo evento, s’inaugura ufficialmente un nuovo progetto sul territorio di Monterubbiano allo scopo di ridare una connotazione più sportiva all’intero borgo con la creazione di sentieri ad hoc per tutte le tipologie di fruitori e turisti occasionali, oltre a condividere il sano agonismo e lo sport con i giovani bikers nel tanto atteso appuntamento di domenica.

GIOVANISSIMI – Sesta edizione alle porte del Trofeo Marzio Rinaldoni riservato alla categoria giovanissimi under 13 sabato 16 giugno a San Girio di Potenza Picena per la regia della SC Potentia Rinascita.

E l’entusiasmo non mancherà con oltre un centinaio di giovanissimi a sfidarsi a suon di pedalate in allegria e nella più totale sicurezza all’interno della collaudata e straordinaria location del Ciclodromo Marzio Rinaldoni che ospiterà le varie batterie di gara (ritrovo alle 14:30 e partenza alle 16:00) sulla pista di 1200 metri.

ESORDIENTI – Il Velo Club Montecassiano prosegue nel suo percorso di avvicinamento in ambito organizzativo verso la seconda edizione del Trofeo Antichi Sapori Marchigiani in data domenica 17 giugno.

In collaborazione con il comitato festeggiamenti Vissani, la manifestazione si preannuncia spettacolare e combattutissima grazie alla presenza dei migliori esordienti delle Marche e delle regioni limitrofe pronti ad impegnarsi in un breve anello di 2,1 chilometri (Via Indipendenza, Via Vissani, Strada Comunale del Pozzo, Strada Comunale Serralta, Croce di Vissani e Via Vissani) da ripetere 12 volte per gli esordienti primo anno (partenza alle 15:30) e 15 volte per i ragazzi di secondo anno (partenza alle 17:00).

ALLIEVI – Castelfidardo cuore pulsante del ciclismo giovanile con gli allievi chiamati a raccolta per disputare l’edizione numero quattro del Trofeo Garofoli Porte.

Sono attesi una settantina di partecipanti che si daranno battaglia in un tracciato equamente distribuito fra la pianura iniziale e gli strappi in salita nella seconda parte di gara.

Con ritrovo alle 8:00 presso il circolo Acsi a Cerretano e la partenza alle 9:30 dalla medesima località, il percorso di gara è leggermente ondulato con un anello iniziale di 6,2 chilometri da ripetere quattro volte tra Cerretano, Bivio Querciabella, Bivio Brandoni e Bivio Laghi per lasciare il posto a un secondo circuito di 8,4 chilometri tra le medesime località con il superamento dello strappo impegnativo di via Montessori dove sarà posto il gran premio della montagna che stuzzicherà le gambe dei pretendenti al successo finale per uno sviluppo complessivo di 80,3 chilometri con traguardo fissato a Cerretano.

 

Condividi
Posted in News.