Con il Palio del Recioto, oggi a Negrar (Verona), il Team Casillo Maserati archivia una quattro giorni di gare intensa e caratterizzata da ottimi risultati. Riguardo al Recioto Alessandro Monaco ha conquistato l’ottava posizione, ma il protagonisti di giornata, con una azione a lunga gittata in compagnia di altri corridori, è stato senza ombra di dubbio Martin Nessler. Il giovane trentino (classe 2000) è stato a lungo nelle posizioni di testa dando prova di carattere e senso tattico che alla fine gli è valso il tredicesimo posto.
In precedenza c’era stata l’ottima performance di Marco Murgano all’internazionale Trofeo città di San Vendemiano (Treviso) che ha visto il portacolori del Team Casillo Maserati salire sul podio grazie al terzo posto ottenuto nello sprint dei più immediati inseguitori di Andrea Bagioli. Un risultato importante quello di Murgano in una corsa del calendario UCI Europa Tour. Bravo anche Yuri Colonna che a Castel d’Ario, nel Mantovano, si è classificato in quarta posizione nel Memorial Vincenzo Mantovani.
L’attività del Team Casillo Maserati riprenderà giovedì 25 aprile con la squadra ai nastri di partenza del Trofeo Ciclisti in Bianco e Nero a Bucine frazione San Leolino (Arezzo). Al via Tagliani, Colonna, Murgano, Piccolo, Coati, Regalli, Cervellera, Nessler e Pellizzer.