MILANO – SANREMO: DOPPIA FUGA PER RAGGIO E SCHONBERGER

Una Classicissima d’attacco per la Neri Sottoli – Selle Italia – KTM che ha piazzato due corridori nella fuga di inizio corsa.

Luca Raggio e Sebastian Schonberger infatti sono stati abili ad inserirsi al km 6 con Masnada, Maestri, Tonelli, Sagiv, Henttala, Peron, Planet e Poli, un’azione che ha raggiunto un vantaggio massimo di 8′ in prossimità dell’ascesa al Turchino.

Il ritmo elevato del gruppo non ha comunque scoraggiato i nostri alfieri con Schonberger che ha persino tentato la sortita in solitario sul Capo Berta prima di essere ripreso da Masnada e dal resto del gruppo all’imbocco della Cipressa dopo 260 km di fuga condivisi con il suo compagno di squadra nonchè corridore di casa Luca Raggio.

Nel finale Simone Velasco e Umberto Marengo sono stati i nostri corridori più attivi con il bolognese che ha scollinato il Poggio nel secondo gruppetto che ha mancato l’aggancio ai grandi favoriti dove a spuntarla è stato Julian Alaphilippe.

Il 31° posto finale rappresenta il suo miglior risultato in una Classica Monumento a conferma di una netta crescita in questa stagione.

Prossimo appuntamento per il team dal 27 marzo la Settimana Coppi & Bartali

ORDINE D’ARRIVO – RACE RESULTS
1 Julian Alaphilippe
2 Oliver Naesen
3 Michal Kwiatkowski

31 Simone Velasco 27″
77 Umberto Marengo 1’29”
127 Luca Pacioni 6’31”
137 Sebastian Schonberger 10’18”
162 Giovanni Visconti 14’42”
163 Luca Raggio
DNF Liam Bertazzo

Condividi
Posted in News.