Mathias Vacek campione ceco Allievi anche della prova in linea. Paradiso e Vaninetti firmano la doppietta a Prevalle

Altro weekend da protagonista per il Team F.lli Giorgi sulle strade italiane e estere. Partiamo proprio da un altro successo fuori confine, il più prestigioso, perché l’allievo Mathias Vacek, dopo il titolo conquistato a cronometro a metà settimana, si è laureato campione ceco anche nella prova in linea, imponendosi per distacco e rifilando 40 secondi di distacco a David Sulc Ivar e Jan Cattivacci, rispettivamente secondo e terzo.

Una grande gioia per il presidente Carlo Giorgi che oggi aveva scelto di seguire dai vicino i suoi ragazzi in patria, impegnati nel Campionato Italiano su strada di Terme di Comano dove è arrivato un sesto posto con Lorenzo Balestra.

Restando sempre tra gli Allievi, giornata di gloria anche a Prevale nel Trofeo Sc Mazzano dove la squadra diretta da Leone Malaga ha vinto con Stefano Paradiso (nella foto Rodella) e il secondo posto di Andrea Vaninetti ha completato la festa. Da segnalare anche il settimo posto di Marco Pavesi ed il decimo di Manuel Tebaldi.

 Approfittando di qualche giorno di vacanza con la famiglia, l’allievo del primo anno Matteo Botta del Team F.lli Giorgi, venerdì ha colto il successo nella notturna tipo pista di Lavis, in Trentino, abbinata all’11° Trofeo Cassa Rurale di Lavis, Mezzocorona e Valle di Cembra. L’atleta comasco di impone nella Corsa a punti e termina al quinto posto nello Scratch.

Chiudiamo, invece, con la categoria Juniores dove si conferma in un ottimo periodo di forma Yuri Brioni quarto a Bogogno (Novara) nel 5° Trofeo Sps Bogogno. Davide Cattaneo ha chiuso al decimo posto l’ultima tappa della 3 Giorni Ciclistica Bresciana Internazionale.

 

Condividi
Posted in News.