Martinelli e Brioni ancora a segno tra gli Juniores. Mirko Fontana campione bergamasco Allievi

TORRE DE’ ROVERI (BG) – Il Team F.lli Giorgi mette in archivio un’altra bella ed entusiasmante domenica che porta in dote, due vittorie, diversi piazzamenti e un titolo provinciale.

 

Partiamo dal successo più prestigioso, quello ottenuto dal campione lombardo Juniores Alessio Martinelli che mette il sigillo su una delle gare più importanti della stagione, 15° Gran Premio Vini Del Roero “la Primavera Dei Campioni” a Canale d’Alba, nel Cuneese. Il valtellinese del Team F.lli Giorgi incamera il terzo successo personale della stagione e questa volta si è lasciato alle spalle Riccardo Carretta (Uc Giorgione) e Simone Raccani (Borgo Molino Rinascita Ormelle), tutti parte di un ristretto gruppetto che è arrivato nel finale a giocarsi la vittoria.

 

Seconda vittoria stagionale per il bergamasco Yuri Brioni che, invece, si è esaltato sul traguardo di Puegnago sul Garda, nel Bresciano, presentandosi tutto solo e vincendo con autorità il 5° Trofeo Ilario Roberti. Con questo successo il corridore del Team F.lli Giorgi ha indossato anche la maglia di campione regionale lombardo degli Studenti. Un’affermazione che conferma l’ottimo stato di forma e anche il salto di qualità tecnica e mentale fatto nelle ultime settimane da Brioni.

Completano l’ottima performance dei ragazzi del presidente Carlo Giorgi il settimo posto di Andrea D’Amato ed il nono di Marco Borlini.

 

La giornata si era aperta con la conquista del titolo di campione provinciale bergamasco della categoria Allievi da parte del brianzolo Mirko Fontana alfiere del Team F.lli Giorgi. Si è classificato al terzo posto nella volata che ha deciso il 17° Trofeo Palstik che ha consegnato la vittoria a Matteo Consolini ed il secondo posto a Riccardo Chesini, entrambi dell’Ausonia Csi Pescantina. Settimo posto per Matteo Botta e decimo Vincenzo Manco.

 

Condividi
Posted in News.