Con un ottimo finale di stagione, contraddistinto da numerose vittorie e piazzamenti, il colombiano Juan Sebastián Molano Benavides sta mettendo in luce le sue qualità di corridore capace di unire una grande velocità a una buona resistenza.
Queste qualità hanno convinto lo staff tecnico dell’UAE Team Emirates a raggiungere con Molano un accordo biennale per le stagioni 2019 e 2020.
Classe 1994, nato a Paipa, il rapido colombiano ha ottenuto nel 2018 13 successi: oltre alla recente vittoria nella prima frazione del Tour of Taihu Lake, Molano ha conquistato il campionato panamericano in linea, due tappe e la classifica generale del Tour of China II, due tappe del Tour of Xingtai, due tappe Vuelta al Valle, tre tappe Vuelta a Colombia e la Clásica del Zarzal), successi che si aggiungono a numerosi piazzamenti, tutti ottenuti con la maglia del team Manzana Postbon.
Queste le parole di Juan Sebastián Molano: “Fare parte di una squadra come l’UAE Team Emirates era il sogno della mia carriera che diventa realtà. Raggiungere questa dimensione significa aver lavorato duramente, per questo motivo mi sento sereno e motivato per essere pronto a confrontarmi con il massimo livello ciclistico. L’annata è stata intensa, sono stato fermo per due mesi a causa di una caduta occorsa durante il Tour de Langkawi, ma sono riuscito a recuperare al meglio.
Ringrazio l’UAE Team Emirates per questa opportunità, conosco bene Matxin e sono sicuro che mi integrerò subito bene in squadra”.