L’UAE Team Emirates per Il Lombardia

Sabato 13 ottobre si correrà l’ultima classica stagionale, ovvero Il Lombardia, gara dall’enorme fascino alla quale l’UAE Team Emirates si presenterà con una formazione composta dai seguenti 7 corridori:

– Fabio Aru (Italia)
– Rui Costa (Portogallo)
– Marco Marcato (Italia)
– Daniel Martin (Irlanda)
– Manuele Mori (Italia)
– Edward Ravasi (Italia)
– Rory Sutherland (Australia)
Direttore sportivo: Mario Scirea (Italia)

La “Classica delle foglie morte” scatterà da Bergamo e porterà i corridori a Como al termine di un percorso di 241 km che proporrà le ascese del Colle Gallo, del Colle Brianza, della Madonna del Ghisallo, del Muro di Sormano e del Civiglio.

Il bottino di risultati ottenuti nelle edizioni scorse de Il Lombardia dai corridori che difenderanno sabato i colori dell’UAE Team Emirates è particolarmente ricco: Martin ha scritto il suo nome nell’albo d’oro della corsa nel 2014, oltre ad aver ottenuto il 2° posto nel 2011 e la 4^piazza nel 2013; Rui Costa è salito sul terzo gradino del podio nel 2014; Aru ha colto due top 10.

Parola al team manager Matxin: “Il Lombardia è una gara di assoluto rilievo, una Classica Monumento, un appuntamento molto importante anche per il nostro team.
Abbiamo selezionato una formazione che possa essere all’altezza di questa prestigiosa prova, i nostri sette corridori hanno talento e qualità per provare a essere protagonisti e regalarci soddisfazioni.
Abbiamo fiducia nei nostri corridori, pur sapendo che la lotta per il successo sarà molto dura, considerando anche considerando l’alto livello della concorrenza”.

Condividi
Posted in News.