LAVORO IN ALTURA. IMPEGNI DI STUDIO E PROSSIME GARE

Questo fine di maggio rappresenta un passaggio importante per la stagione 2023 del team Colpack Ballan CSB.
Gli obiettivi sono sempre molteplici, in sella e nella quotidianità. Dal punto di vista sportivo, una parte della squadra è impegnata nel raduno in altura, a Livigno fino al 31, e poi si corre nel week end, nelle Marche. Altri atleti sono invece focalizzati nello studio, universitario e gli esami di maturità. Inoltre, continuano le attività con la rappresentativa nazionale U23 con Alessandro Romele che veste l’azzurro nella “Nations Grand Prix” corsa a tappe nell’Est Europa.

STUDIO: Partiamo dallo studio con gli atleti impegnati anche su questo fronte, dimostrando che è possibile essere ottimi atleti e studenti.
A guidare idealmente questa formazione c’è Sergio Meris che nei giorni scorsi, seppur in ritiro, ha sostenuto l’esame di Scienze della Nutrizione Umana ottenendo 30 e lode. Per Meris si tratta del 10° esame. Anche Samuel Sanchez, spagnolo è impegnato nello studio alla facoltà di Scienze Motorie, a Madrid. Focalizzati nel perfezionamento dell’italiano sono invece, in questo periodo, il ceco Pavel Novak e l’irlandese Ronan O’Connor. Per i più giovani è ormai tempo di maturità con Diego Bracalente (Agraria), Gabriele Casalini (Scienze Umane), Leonardo Volpato (IT Meccanica e Meccatronica) mentre Lorenzo Nespoli è al 4° anno delle Scuole Superiori.

In un ciclismo che si evolve e si internazionalizza, da segnalare che anche il management del team Colpack Ballan CSB è impegnato nell’approfondimento della lingua inglese.

GARE: Veniamo però alle gare del week end. Si va a Castelfidardo dove, guidati da Antonio Bevilacqua, ci saranno Sanchez, Quaranta, Ambrosini, Volpato, Boscaro e Bracalente. Il giorno seguente, sulle stesse strade, in corsa: Sanchez, Ambrosini, Quaranta, Bracalente, Boscaro.

“Sabato si gareggia su un percorso mosso – le parole di Antonio Bevilacqua e Beppe Dileo – mentre domenica un tracciato più semplice per ruote veloci, Boscaro e Quaranta in primis”.

ALTURA: Guidati dal DS Gianluca Valoti, dai coach Antonio Fusi e Dario Giovine, gli atleti completeranno un blocco di lavoro importante in vista del Giro Next Gen (il Giro d’Italia U23) che parte da Agliè (Piemonte il giorno 11-06) prima di concludersi a Trieste (il 18-06). Gli atleti stanno lavorando con profitto, svolgendo quanto programmato con un solo giorno di pioggia si qui trovato. Un elemento che non ha modificato i programmi.

INFORTUNI: C’è movimento anche nell’infermeria del Team Colpack Ballan CSB. Nei giorni scorsi infortunio per l’irlandese Ronan O’Connor. Per lui frattura dello Scafoide. La prognosi è di 5 settimane di gesso.  Out, per motivi diversi anche Florian Kajamini caduto e Lorenzo Masciarelli.

Condividi
Posted in News.