Prime convocazioni e prima trasferta della stagione per la Rappresentativa del Comitato di Trento della Federciclismo, che giovedì primo maggio sarà impegnata ad Accadia, in provincia di Foggia, nella prima tappa della Coppa Italia Giovanile di mountain bike, riservata agli atleti delle categorie Esordienti e Allievi.
Alla trasferta, su indicazione del tecnico del Comitato Andrea Righettini, prenderanno parte sei atleti. Marco Soddu e Matteo Zanardi, compagni di squadra al Team Bike Movement Trentino Erbe, saranno ai nastri di partenza della gara riservata agli Allievi 1° anno, che tra le pari età donne vedrà schierata al via Lisa Fumanelli (Bike Movement Trentino Erbe).
Tre anche i convocati della categoria Esordienti: Jacopo D’Aquilio (Gs Lagorai Bike) sarà in gruppo tra gli Esordienti 1° anno, Mattia Carli (Polisportiva Oltrefersina) tra i “secondo anno”. Adele Cobelli (Bike Movement Trentino Erbe), a propria volta, sarà impegnata nella gara Esordienti Donne 2° anno.
La Coppa Italia Giovanile di cross country si svilupperà su cinque tappe: dopo la prova d’apertura, in programma il primo maggio ad Accadia, in calendario ci saranno le gare di Grotte di Castro (Viterbo) il 25 maggio, Costacciaro (Perugia) il 20 luglio, Saint Nicolas (Aosta) il 7 settembre e Il Ciocco (Lucca) il 21 settembre.
I convocati
Marco Soddu (Bike Movement Trentino Erbe) – Allievi 1° anno
Matteo Zanardi (Bike Movement Trentino Erbe) – Allievi 1° anno
Lisa Fumanelli (Bike Movement Trentino Erbe) – Allieve 1° anno
Mattia Carli (Polisportiva Oltrefersina) – Esordienti 2° anno
Adele Cobelli (Bike Movement Trentino Erbe) – Esordienti Donne 2° anno
Jacopo D’Aquilio (Gs Lagorai Bike) – Esordienti 1° anno