LA PRIMA FUGA E TOP-10 CON DUQUE

Un buon inizio per il Gottardo Giochi Caneva che al GP “La BCC Trofeo Cairo” disputato domenica scorsa a Faenza (RA) ha visto protagonisti i gialloneri guidati in ammiraglia da Stefano Lessi e Gerardo Paduano. In fuga solitaria verso metà gara Stefano Sacchet. Il bellunese, al suo debutto nella categoria, è stato allo scoperto per tre dei 10 giri in programma arrivando ad avere un vantaggio che ha sfiorato il minuto.

Sul finale ha provato l’azione di forza pure Mateo Duque. Nella volata in leggera salita, affrontata a ranghi compatti, lo stesso Duque ha lanciato lo sprint provando a sorprendere il resto del gruppo. Alla fine conclude con un 9. posto e la consapevolezza di poter lottare per migliori posizioni.

«La squadra mi ha fatto una buona impressione – commenta Lessi – i ragazzi si sono messi in evidenza mostrando l’intraprendenza che cercavamo. Oggi il lotto di partenti era di ottima qualità e noi siamo stati nel vivo della corsa per parecchi chilometri. Il piazzamento è un buon inizio, speriamo di riconfermarci nelle prossime gare».

Domenica appuntamento in casa, a Silvella di Cordignano, per il 64° Circuito delle Conche.

Condividi
Posted in News.