L’UAE Team Emirates correrà per la prima volta in Italia nel 2018 in occasione della Strade Bianche.
La suggestiva gara, che si disputerà in Toscana sabato 3 marzo sulla distanza di 184 km con partenza e arrivo a Siena, proporrà 11 settori di strada sterrata, per un totale di 63 km.
Il direttore sportivo Daniele Righi (Italia), coadiuvato dal collega Mario Scirea (Italia), avrà a disposizione i seguenti 7 atleti:
– Valerio Conti (Italia)
– Marco Marcato (Italia)
– Manuele Mori (Italia)
– Przemyslaw Niemiec (Polonia)
– Jan Polanc (Slovenia)
– Aleksandr Riabushenko (Bielorussia)
– Diego Ulissi (Italia)
Il capitano della squadra sarà Diego Ulissi: “Ho partecipato solo due volte alle Strade Bianche, una corsa che è diventata in pochi anni un appuntamento di prestigio del calendario internazionale.
Nell’ultima mia apparizione in questa gara, datata 2016, ero riuscito a realizzare un’ottima prestazione, conclusasi con il 7° posto, un piazzamento che avrebbe potuto essere ancora migliore considerando la condizione che mi aveva sostenuto.
Spero proprio di poter contare su gambe molto buone come nell’occasione di due anni fa, per rimanere nel gruppo di testa che si selezionerà inevitabilmente nei tratti di sterrato più impegnativi, magari assieme a qualche mio compagno, per esempio Mori, Niemiec, Marcato, tutti atleti con buone potenzialità.
Va sottolineato che nella Strade Bianche non va sottovalutata la componente della fortuna, dato che gli insidiosi sterrati possono portare forature o scivolate che influiscono sulle prestazioni”.