Manca poco meno di un mese all’inizio della 38° Challenge Bassa Valle Scrivia e val Curone, in provincia di Alessandria. Anche quest’anno saranno 6 le corse di questo circuito unico in Italia. Si inizierà l’11 Agosto con la 14° edizione del circuito di Casalnoceto per poi proseguire il 18 sempre di Agosto con la classicissima del Bassa Valle Scrivia e cioè la 101° edizione del circuito Guazzorese. Ancora una gare nel mese di Agosto e precisamente il circuito Fausto e Serse Coppi a Castelnuovo Scrivia che è giunto ormai alla 58° edizione.
Il mese di Settembre si aprirà come sempre con la gara che si svolge a Viguzzolo quest’anno la data scelta è Sabato 8. La quinta corsa del circuito si svolgerà in quel di Alzano Scrivia il 25 settembre e sarà il circuito Alzanese Coppa Cisi. L’ultima gara sarà il circuito Molinese memorial S. Angeleri di Molino dei Torti ed è programmata per il 6 Ottobre
Come sempre l’organizzazione è affidata alle sapienti mani del G.S. Bassa Valle Scrivia di Guazzora, ad ogni gara verrà assegnato un punteggio ai primi 5 arrivati e precisamente 15 punti al 1° arrivato, 12 al 2° saranno invece 10 per chi sale sul gradino piu’ basso del podio, 8 i punti per chi si posiziona 4° ed infine 6 punti vanno al 5° arrivato. Al termine della challenge verranno premiati i 3 corridori che hanno ottenuto il maggior punteggio.
Sono già state aperte le iscrizioni che per motivi organizzativi saranno al massimo 200 per gara.
Gli organizzatori si aspettano come sempre una gran folla di sportivi per tutte le gare di questa bellissima challenge che come abbiamo già detto è unica in Italia.