L’unico pro-team tutto italiano si presenterà in massa per le sfide che assegneranno i titolo nazioni
La Bardiani-CSF è pronta per la doppia sfida, in terra parmigiana, dei Campionati Italiani 2019. Il primo appuntamento, fissato per venerdì 28, assegnerà il titolo a cronometro. I 34 km del percorso, da e per Bedonia, configurano la gara come esigente e costellata di strappi. Domenica 30 sarà invece il giorno della prova in linea dalla quale uscirà colui che, nei prossimi dodici mesi, sfoggerà la maglia tricolore. 227 i km totali, partenza Borgo Val di Taro e arrivo a Compiano, disegnati su un percorso impegnativo e con il GPM di Strela a fare da trampolino per gli aspiranti vincitori.
Per la gara a cronometro saranno tre gli atleti del #GreenTeam in gara: Mirco Maestri, Alessandro Pessot e Alessandro Tonelli, che ha pienamente recuperato dalla caduta e conseguente ritiro alla Route d’Occitanie. In ammiraglia il DS Stefano Zanatta
Per la gara in linea i convocati saranno ben dodici, portando così la Bardiani-CSF ad essere una delle squadre più rappresentate: Giovanni Carboni, Vincenzo Albanese, Michael Bresciani, Luca Covili, Mirco Maestri, Alessandro Pessot, Francesco Romano, Lorenzo Rota, Daniel Savini, Manuel Senni, Alessandro Tonelli e Luca Wackermann. In ammiraglia i DS Roberto Reverberi e Zanatta.
La prova in linea di domenica sarà visibile in diretta TV dalle 14.00 su RaiSport e dalle 15.30 su RaiDue.
————————————————————
CAMPIONATI ITALIANI
prova a cronometro 28 giugno – prova in linea 30 giugno
Bardiani-CSF (12 corridori)
Vincenzo Albanese (1996) – completo
Michael Bresciani (1994) – velocista
Giovanni Carboni (1995) – completo
Luca Covili (1997) – scalatore
Mirco Maestri (1991) – passista
Alessandro Pessot (1995) – passista
Francesco Romano (1997) – scalatore
Lorenzo Rota (1995) – completo
Daniel Savini (1997) – scalatore
Manuel Senni (1992) – scalatore
Alessandro Tonelli (1992) – passista
Luca Wackermann (1992) – completo
DS: Roberto Reverberi – Stefano Zanatta