IL TEAM ISEO RIME CARNOVALI SIAS CHIUDE LA STAGIONE CON IL SECONDO POSTO DI MINALI AL GP D’AUTUNNO

Dopo una volata combattuta Michael Minali conquista il secondo gradino del podio al 16° Gran Premio d’Autunno. A coronamento di un ottima prova di squadra giungono anche i piazzamenti di Andrea D’Amato e Giosuè Epis, rispettivamente quarto e sesto sul traguardo di Acquanegra sul Chiese (Mn). Dunque, dopo la bella vittoria alla Coppa d’Inverno di Andrea D’Amato la Iseo Rime Carnovali Sias conquista un altro importante risultato e chiude la stagione da protagonista.

Corsa praticamente pianeggiante e adatta alle ruote veloci. Dopo pochi giri prendono il largo tre corridori che raggiungono un discreto vantaggio. Dietro però il gruppo, tirato per buona parte della corsa dalla Iseo Rime Carnovali Sias, controlla e riduce il gap progressivamente. Una volta annullata la fuga, la vittoria si gioca in volata. Michael Minali è bravo a sprintare ma deve accontentarsi del secondo posto. Top Ten anche per D’Amato e Epis.

Le parole del DS Mario Chiesa“Sono contento perché abbiamo fatto quello che ci eravamo prefissati e alla fine abbiamo sfiorato il successo. In una volata anche solo una piccola sbavatura ti fa perdere il momento giusto. Oggi Michael Minali era il più forte, poteva vincere tranquillamente ma è arrivato comunque un ottimo secondo posto. Sono soddisfatto anche perché la squadra ha corso davvero bene e i piazzamenti anche di D’Amato e Epis lo dimostrano”. 

ORDINE D’ARRIVO
km 100 in 2h 10’44 media/h 45.895

1 MENEGALE Elia Zalf Euromobil Fior
2 MINALI Michael Iseo Rime Carnovali Sias
3 FIASCHI Matteo Viris Vigevano
4 D’AMATO Andrea Iseo Rime Carnovali Sias
5 PINAZZI Mattia Biesse Arvedi
6 EPIS Giosuè Iseo Rime Carnovali Sias
7 VISINTAINER Lorenzo General Store Essegibi F.lli Curia
8 FAVRETTO Carlo Francesco Pedale Scaligero
9 VIGNATO Davide General Store Essegibi F.lli Curia
10 ACEVEDO MAYORGA Marco Andre Hon – Overall Tre Colli

Condividi
Posted in News.