IL TEAM CORRATEC HA RICEVUTO L’INVITO PER IL 106° GIRO D’ITALIA

Debutto nell’UCI World Tour alla Tirreno-Adriatico prima della Corsa Rosa

Montecatini Terme, 19 gennaio 2023 – E’ ufficiale! Il Team corratec parteciperà al 106° Giro d’Italia. La notizia è arrivata nel pomeriggio di oggi a seguito di un comunicato stampa in cui RCS Sport ha annunciato di aver scelto, tra le tante richieste, il nostro team che farà il debutto nella Corsa Rosa già nella sua prima stagione tra gli UCI Pro Team.

Oltre al Giro d’Italia, che prenderà il via il 6 maggio da Fossacesia Marina, RCS Sport ha reso ufficiale l’invito al Team corratec anche per la Tirreno-Adriatico, corsa che segnerà il debutto nel World Tour per il team diretto da Serge Parsani che ha così commentato la lieta novella odierna:

“In poco più di un anno siamo passati dall’esordire in Venezuela alla Vuelta al Tachira a questo giorno che segna indubbiamente un grandissimo momento per il nostro team e per i nostri sponsor che ci sono stati vicini fin dall’inizio. La wild card per il Giro d’Italia non segna un punto d’arrivo bensì un punto di partenza nonchè un grandissimo stimolo per tutti, a partire dai corridori fino ad arrivare allo staff. Ringraziamo RCS Sport per la fiducia, che speriamo di ripagare, e per l’invito anche alla Tirreno-Adriatico, primo test importante per i nostri giovani e appuntamento speciale per i nostri sponsor visto che si partirà dalla Toscana. Siamo una delle squadre con l’età media più bassa in gruppo ma non dobbiamo avere paura, solo così potremo raggiungere dei grandi risultati.”

Condividi
Posted in News.