Il quarto posto di Lorenzo Roda a Biassono, chiude il 2021 della Sc Valle Seriana Cene

CENE (BG) – La Sc Valle Seriana – Cene oggi ha vissuto l’ultima gara della stagione 2021. Alla 99esima edizione della Coppa d’Inverno, classica di chiusura della stagione agonistica degli Elite e Under 23 corsa a Biassono (Monza e Brianza), è arrivato un positivo quarto posto di Lorenzo Roda (nella foto Berry, i ragazzi in prima fila alla partenza da Biassono).

L’atleta diretto da Marco Bazzana ha collezionato un altro importante piazzamento confermando l’ottimo finale di stagione vissuto da lui e da tutto il team seriano.

La corsa, che ha visto schierato alla partenza anche il campione del mondo di categoria Filippo Baroncini, insieme ad alcune delle migliori formazioni del panorama nazionale, è stata dominata da una fuga di 23 atleti. Dentro questo gruppetto sono stati bravi ad inserirsi proprio Roda ed il compagno Federico Gervasoni.

Ad una trentina di chilometri dall’arrivo, in un tratto in salita, l’affondo decisivo di quattro corridori: Belletta (Named – Uptivo), D’Amato (Iseo Rime Carnovali), Calì (Colpack Ballan) e il bravissimo Roda. I quattro vanno via di comune accordo e arrivano a contendersi la vittoria in volata: lo spunto vincente è quello di Andrea D’Amato che precede Calì, Belletta e appunto Roda.

Il direttore sportivo Marco Bazzana commenta: “Chiudiamo la stagione con un bel piazzamento in una gara di valore al cospetto di avversari fortissimi con al via anche il campione del mondo. Abbiamo vissuto un ottimo finale di stagione, con diversi piazzamenti e siamo stati protagonisti in gare di spessore. Peccato che i ragazzi abbiano capito troppo tardi che è solo correndo insieme ed uniti si possono ottenere risultati, altrimenti già prima avremmo potuto raccogliere qualcosa di buono”.

Condividi
Posted in News.