
COPPIA – Rialzatosi dalla caduta nello sprint di Aiello di una settimana fa, Nicolò Marzinotto ha subito messo in mostra il suo ottimo spunto veloce vincendo la volata di gruppo per il quinto posto nella prova destinata agli Allievi alla Giornata del Ciclismo Ronchese a Ronchi dei Legionari (GO). Poco dietro, Gioele Marchese è riuscito ad agguantare l’ottava posizione, quarta del plotone, completando la doppietta di piazzamenti giallonera. I ragazzi guidati da Fabio Flaviani e Cristian Luisotto saranno impegnati il prossimo mercoledì, 23 aprile, al Campionato Italiano Cronosquadre a Roma con Gregori, Marchese, Marzinotto e Mazzoccato, mentre Nadin e Zoccolan gareggeranno lunedì 21 aprile al 66° Gir da Giave di Variano (UD).
DOPPIA COPPIA – Poche ore prima e sullo stesso percorso, anche gli Esordienti sono tornati a casa con un doppio piazzamento. Nella prima gara della stagione con primi e secondi anni assieme hanno ben figurato i più giovani, con Filippo Quaia e Golu Anzolin ad aggiudicarsi rispettivamente la quinta e la nona posizione nella classifica di categoria. Per i ragazzi guidati da Luca Salvador e Giuseppe De Luca ci sarà ora un weekend di pausa, prima di riattaccare il numero al 11º Memorial Roberto Canal di Sacile (PN) il 27 aprile.
SGUARDO AVANTI – Arrivano invece ad un passo dalla top ten gli Juniores guidati da Patrich Pavan e Ivan Ravaioli nella trasferta romagnola verso il 39° Memorial Sauro Drei di Reda (RA). Dopo che una caduta ha messo fuori dai giochi un brillante Riccardo Da Rios, Nicola Padovan, guidato da Andrea Cobalchini, ha sfiorato il piazzamento nella volata del gruppo ridotto ad una trentina di unità che si è giocato la vittoria. Ora la formazione U19 guarda avanti ad una settimana ricca di appuntamenti: partendo dal 24 aprile con il GP Liberazione di Roma, il 25 aprile la 70^ Coppa Montes a Monfalcone (GO), il 26 aprile il 5° Trofeo Emozione a Vivaro (PN) e concludendo il 27 aprile con il 14° Giro di Primavera a San Vendemiano (TV).