Il circuito Mediterraneo Cross di nuovo in Puglia a Barletta il 24 novembre per il Trofeo Ciclocross Blu Star

Sabbia e ciclocross si coniugano alla perfezione. Teatro di questo magnifico connubio il litorale di ponente della città di Barletta dove si alzerà il sipario sul Trofeo Ciclocross Blu Star domenica 24 novembre.

Una terza edizione che vivrà intensi momenti agonistici in virtù dell’appartenenza al circuito Mediterraneo Cross (già approdato in Puglia il 3 novembre scorso a Bisceglie), come quinta delle sei prove in programma tra le regioni del Centro-Sud Italia.

Presso il lido Ginevra, è stato tracciato dagli organizzatori della Fusion Bike un percorso completamente piatto e con tratti tecnici da fare a piedi e/o con la bici in spalla su fondo sabbioso, intersecando pochissimo l’asfalto per uno sviluppo di 2,5 chilometri.

Il programma generale prevede cinque fasce di partenza: la prima alle 10:00 per i G6 (durata 20 minuti), la seconda alle 10:30 per esordienti uomini e donne (30 minuti), la terza alle 11:15 per allievi uomini e donne (30 minuti), la quarta alle 12:00 per juniores e i master di seconda-terza fascia dai 40 anni in su (40 minuti) e l’ultima alle 13:00 per under 23, élite e master di prima fascia under 40 (60 minuti). Gli orari potrebbero subire variazioni in base al numero degli iscritti.

Condividi
Posted in News.