IL 2021: UNA BUONA ANNATA. E IL 2022 È GIÀ PARTITO

SOVICO (MB) – Per il Velo Club Sovico è il momento dei bilanci ed anche della pianificazione in vista della futura annata sportiva. Dirigenti e staff della compagine giallo – blu volgono guardano alle spalle per valutare l’attività del 2021 ma, soprattutto, lavorano alacremente per il 2022.

 

IL 2021 – Quest’anno, il primo dopo la pandemia, la storica Società brianzola ha allestito una formazione con bambine e bambini di età compresa tra i 5 e 12 anni e una squadra di ragazzi di 13 e 14 anni. Laura Vergani, responsabile della categoria Giovanissimi, ha proposto ai suoi piccoli ciclisti gare su strada e tornei di primi sprint.

 

«È stata una buona stagione, un anno di ripartenza visto che considero il 2020 “perso” a causa del Covid-19. – afferma Vergani – Abbiamo partecipato ad una ventina di gare e dall’inizio alla fine della stagione tutti i bambini hanno dimostrato passione ed impegno. Negli allenamenti ho notato in tutti tanta voglia di fare e questo ha determinato un miglioramento costante nel rendimento visibile alle gare, in cui i nostri atleti hanno ottenuto soddisfazioni personali ed anche delle belle affermazioni di squadra».

 

L’allenatrice poi ci tiene ad aggiungere qualche parola per la piccola Ellis, 5 anni. «È arrivata al “Velo” quest’anno, ha pedalato nella categoria Promozione Giovanile con grinta e sempre con un grande sorriso sulle labbra. Applaudo lei e con lei tutti i piccoli grandi atleti del nostro team».

 

Anche l’annata sportiva degli Esordienti è stata soddisfacente, come rimarcano i tecnici Buttini e Bellettati: «Nel complesso siamo contenti. Abbiamo conquistato la maglia di campione provinciale di categoria e ottenuto una dozzina di piazzamenti tra i migliori dieci. Ma oltre ai risultati sportivi siamo felici perché i nostri ragazzi stanno progredendo in un graduale percorso di crescita sportiva e umana, questo è uno degli obiettivi fondamentali della attività del Velo Club Sovico».

 

VERSO IL 2022 – La prossima annata sportiva non è poi così distante e, come scritto, il Velo Club si sta già preparando ad affrontarla nel migliore dei modi. Gli atleti che nella stagione 2022 difenderanno i colori del team sovicese sono già al lavoro: grazie alla collaborazione con Team Bicimania Garlate, i più piccoli in queste settimane stanno affrontando un corso di BMX (per loro anche l’emozione di ricevere consigli e pedalare assieme a Marco Radaelli, Campione del mondo della specialità nella categoria Juniores, ndr) e prossimamente avranno in programma una serie di “allenamenti” in piscina. Per ciò che riguarda i ragazzi più grandi la preparazione è iniziata con delle camminate di gruppo a cui saranno aggiunte delle sedute di allenamento in palestra.

 

Le novità che riguardano il 2022 del Velo Club Sovico sono diverse, la Società le svelerà gradualmente nelle prossime settimane.

Condividi
Posted in News.