Da venerdì 16 a domenica 18 maggio Horizons Cycling Club ha partecipato all’Internazionale Cycling Festival, gara a tappe marchigiana caratterizzata da un parterre di livello globale.
La prima tappa è stata una cronometro individuale di 14 km a Porto San Giorgio, in cui la squadra trentina è stata autrice di una prova corale di alto livello piazzando quattro atlete nella top ten tra le under23. Infatti Anita Baima ha conquistato un eccellente terzo posto, seguita a soli otto secondi da Martina Testa, quarta. Ottime anche le prestazioni di Giulia Miotto e Livielle Ongarato, rispettivamente sesta e settima.
La seconda frazione ha proposto un percorso variegato: un primo circuito pianeggiante di 3,6 km da ripetere nove volte, seguito da un anello più impegnativo di 26 km da affrontare per tre tornate. Il gruppo è rimasto compatto nella prima parte, ma la selezione è arrivata appena la strada ha iniziato a salire. Martina Testa è riuscita ad aggiudicarsi il traguardo volante di tappa e ad indossare così la maglia di leader della speciale classifica. Testa ha poi gestito bene la parte finale, scollinando con le migliori e chiudendo in decima posizione assoluta.
|