Gran Premio Valfontanabuona nel segno della solidarietà

Tra le tante iniziative previste in occasione del Gran Premio Valfontanabuona Trofeo Comune di San Colombano internazionale di ciclocross organizzato da Velo Val Fontanabuona, Regione Liguria e Comune di San Colombano, in programma a Calvari il 5 dicembre prossimo, non poteva mancare la solidarietà.
All’interno del “padiglione F”, dove si svolgerà Expo Bici Liguria, sarà presente uno stand dell’associazione “Bambini di Malika” con sede a Chiavari. Si tratta di un’associazione no profit nata dalla voglia di un gruppo di giovani di dare un segno di solidarietà mirato alla realizzazione di una scuola e di un centro polisportivo per far si che una comunità in Senegal, nel Comune di Diass, possa avere a disposizione un centro culturale e di aggregazione per i suoi bambini e quelli di Malika.
All’interno dello stand oltre avere informazioni sul progetto e sull’attività dell’associazione sarà possibile fare eventuali donazioni.
L’ennesima dimostrazione di quanto il mondo delle sport e del ciclismo in particolare sia vicino ai bambini dell’Africa. L’inaugurazione di Expo Bici Liguria è fissata per sabato 4 dicembre alle 17,30 per poi rimanere aperta nella giornata di domenica dalle 8 alle 17.

Condividi
Posted in News.