Gran Premio Liberazione complicato per Horizons Cycling Club

Martina Testa chiude nel secondo gruppo una gara difficile e selettiva.

Venerdì 25 aprile le atlete di Horizons Cycling Club, hanno partecipato al prestigioso Gran Premio Liberazione a Roma. Il circuito cittadino di sei chilometri da ripetere sedici volte si è confermato particolarmente impegnativo, con continui saliscendi, curve insidiose e continui rilanci che hanno reso la gara estremamente selettiva sin dalle prime fasi.
La corsa è stata animata da numerosi tentativi di fuga, ma è stato al sesto giro che due atlete hanno piazzato l’attacco decisivo, riuscendo a guadagnare terreno tornata dopo tornata e a rendere vano qualsiasi tentativo di inseguimento da parte del gruppo.
Le nostre ragazze hanno lottato con determinazione, ma le difficoltà del tracciato e l’andatura sostenuta hanno messo a dura prova la squadra. Soltanto Martina Testa è riuscita a portare a termine la gara, chiudendo la sua prova nel secondo gruppo.
Marino Ongarato, presidente della formazione trentina, ha commentato: “Il livello della competizione era molto alto, con atlete esperte e in grande forma. Purtroppo a causa delle varie cancellazioni nel calendario nazionale le nostre ragazze sono arrivate a questa competizione con pochi giorni di gara sulle gambe. Siamo comunque consapevoli che il livello delle nostre atlete sia nettamente superiore rispetto a quanto fatto oggi, e che riusciranno a dimostrarlo nel prosieguo della stagione.”
Il prossimo appuntamento per l’Horizons Cycling Club sarà domenica 27 aprile, quando le atlete junior torneranno in gara al Trofeo Città di Gossolengo, una prova in linea di 74 chilometri.
Condividi
Posted in News.