Dal Sud al Nord Italia, sei giorni di corsa di altissimo livello
Reggio Calabria, 15 aprile 2023 – Seconda metà di aprile molto impegnativa per il Team corratec che, dopo le fatiche de Il Giro di Sicilia, correrà nuovamente al Sud Italia nella giornata di domani.
Dopo 11 anni di assenza torna in calendario il Giro Ciclistico Città Metropolitana di Reggio Calabria, un appuntamento che di fatto sancisce il termine di questa settimana agonistica.
La selezione del Direttore Sportivo Francesco Frassi ricalca quella vista in Sicilia con un solo cambio, ovvero Giulio Masotto in sostituzione di Etienne Van Empel.
162 i km in programma con partenza da Riace Marina e arrivo al Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria, con due salite che potrebbero far male ai velocisti presenti in gruppo.
Salite che saranno l’ingrediente principale del Tour of The Alps, al via il 17 aprile da Rattenberg per cinque tappe che si concluderanno il giorno 21 a Brunico.
Serge Parsani e Marco Zamparella hanno selezionato sei corridori. Oltre al già citato Van Empel saranno al via Matteo Amella, Davide Baldaccini, Simone Olivero, Karel Vacek e il corridore di casa Samuele Zambelli.